Roadshow

Progetto biennale di comunicazione integrata per Mulino Bianco

L'agenzia Network Comunicazione ha studiato con il brand un piano di brand activation complesso, che si articola su diversi territori: un programma educational, un progetto di content providing e un roadshow che visiterà in due anni circa 100 tra le più belle piazze d’Italia.
mulinobianco.JPGNetwork Comunicazione, agenzia specializzata in brand activation, affianca Mulino Bianco nell’ideazione e nel lancio della campagna Colazione all’italiana: un gesto d’amore per la riscoperta dell’italianità a tavola.

L'agenzia ha studiato con Mulino Bianco un piano di brand activation complesso, che si articola su diversi territori: un programma educational, un progetto di content providing e un roadshow che visiterà in due anni circa 100 tra le più belle piazze d’Italia.

Con il contributo scientifico di importanti studiosi - l’antropologo Marino Niola, lo psichiatra e psicologo Gustavo Pietropolli Charmet, il medico nutrizionista Marisa Porrini e la psicologa e scrittrice Silvia Vegetti Finzi - è stato creato il primo modello nutrizionale-relazionale della colazione all’italiana, completato da un libro, da un congresso scientifico, e, in futuro, da incontri nelle scuole. Inoltre, è stato ideato un grande progetto fotografico, “Viaggio d’Italia per immagini”, realizzato in collaborazione con Canon e Contrasto da 10 giovani, affermati fotografi in tutta la Penisola, per raccontare come si svegliano gli italiani al mattino.

Il concept si declina quindi in un roadshow, con l’obiettivo di portare il modello della colazione all’italiana di Mulino Bianco nelle più belle città della Penisola. Durante il tour saranno presentati i nuovi progetti di merchandising realizzati in collaborazione con IED Centro Ricerche.