Roadshow

Promoconvention progetta e organizza il Tour 'Ma Dame' per JP Gaultier

Coinvolgere un target giovane e far provare alle ragazze ad essere la nuova 'Ma Dame' di Gaultier per una sera. Questo l'obiettivo dell'agenzia guidata da Gilles Morange, perseguito attraverso un roadshow e un totem interattivo posizionato nelle discoteche di sei città italiane.

3HPIM1999.JPG
Promoconvention
è stata scelta dalla maison Jean Paul Gaultier per il Tour Ma Dame, nato per lanciare la nuova fragranza femminile 'Ma Dame'. Un’essenza di scorza d’arancia associata a rosa freschissima, muschio, legno di cedro e una spruzzata di granatina: sono queste le note su cui arpeggia il nuovo profumo.

Il tour, affiancato a tutte le altre azioni di advertising, tocca sei fra le più importanti città italiane: Torino, Milano, Padova, Roma, Catania, Bologna, e interpreta la campagna stampa improntata sul concept della donna che si libera dagli stereotipi della femminilità classica per emergere in modo nuovo e dirompente.
2HPIM1999.JPG
Ma Dame è rivolto ad un target giovane, che vive tra l'unversità, i locali dell'aperitivo e le discoteche: sono questi dunque i luoghi in cui è presente la nuova fragranza, in tour con Promoconvention.

L'agenzia ha ideato un totem interattivo, utilizzando alcuni riferimenti della pubblicità, attraverso il quale si trasformano in protagoniste le ragazze presenti in discoteca durante le serate universitarie raggiunte dal Tour Ma Dame.

1HPIM.JPGUn particolare dispositivo cattura l’immagine del soggetto che si pone di fronte a questo 'specchio magico' e va ad applicarvi i tratti distintivi dello spot: capelli biondi corti, camicia bianca e collarino nero. In un attimo sono tutte come la modella Agyness Deyn, che nello spot si taglia capelli, pantaloni e camicia per togliersi di dosso il classico e diventare la Ma Dame di Gaultier. Il software scatta anche una foto che può essere inviata all’indirizzo e-mail preferito.

La presenza dei promoter anche il sabato nei punti vendita selezionatissimi della città coinvolge il target distribuendo gadget, cartoline e, naturalmente, facendo testare il prodotto.
4HPIM1999.JPG
Il tour è partito da Torino all'inizio di ottobre e ha già attraversato le città di Milano e Padova. I prossimi appuntamenti sono a Roma dal 3 all'8 novembre; a Catania dal 10 al 15 e a Bologna dal 17 al 22.