Roadshow
QVC a caccia di talenti con un beach tour sulle spiaggie italiane
Un casting itinerante sulle più famose spiagge italiane alla scoperta di nuovi volti e talenti televisivi: è il tema del Beach Tour I Love Casting di QVC, il canale televisivo che dal 1° ottobre entrerà nelle case degli italiani guidandoli in una nuova esperienza di shopping con la stessa eleganza e savoir-faire di un personal shopper.
Il beach tour organizzato da QVC è rivolto sia agli uomini che alle donne tra i 25 e i 55 anni, si snoda per la prima parte in 8 tappe a partire dal 31 luglio fino al 14 agosto e sarà promosso dall’emittente locale Radio Studio Più, che accompagnerà l’iniziativa. Poi dalla costiera romagnola il Beach Tour andrà anche nel Sud Italia e sulle Isole.
Questo il calendario delle date più imminenti:
• 31 luglio: Riccione - Spiaggia 134 “women’s beach” (dalle17.45)
• 01 agosto: Misano Adriatico - Spiaggia 4 Moi Disco Dinner (dalle 19.00)
• 06 agosto: Riccione - Operà Club (dalle 23.30)
• 07 agosto: Riccione - Beach Cafè (dalle 23.30)
• 08 agosto: Riccione - Parco Acquatico Beach Village (dalle 16.30)
• 12 agosto: Riccione - Piazza Ceccarini - viale Ceccarini (dalle 22.00)
• 13 agosto: Riccione - Spiaggia 20 (dalle 17.30)
• 14 agosto: Riccione - Parco Beach Arena (dalle 18.00)
Partecipare a QVC I Love Casting è facile: basta compilare la cartolina che si trova presso i gazebo presenti lungo le spiagge, negli alberghi o che viene distribuita da hostess e personale QVC sul lungo mare romagnolo. I casting avranno luogo nel tardo pomeriggio nei lounge bar o nei locali delle spiagge.
Durante l’evento sarà possibile partecipare anche al casting fotografico per diventare uno dei volti di QVC.
QVC I Love Casting è supportato da partner esclusivi e brand di tendenza che stanno entrando nel mercato italiano: HairDo che ha conquistato Hollywood grazie a un innovativo sistema di extensions rimovibili create dall’hair stylist Ken Paves. Durante i casting HairDo mostrerà come cambiare look in pochi istanti con l’attività 'look like a star'; Ultrasun, l’azienda svizzera apprezzata all’estero per la qualità delle sue creme solari, che verranno promosse durante il beach tour e Bacán è il nuovo brand italo-argentino per la moda uomo/donna che nasce da un manifesto culturale. Tutti i partecipanti del beach tour indosseranno T-shirt Bacán.
QVC Italia debutterà il 1° ottobre sia su satellite che su digitale terrestre. Il meglio dei brand e dei prodotti italiani e internazionali, nei settori moda, bellezza, accessori, gioielli, casa, elettronica, musica, fitness e benessere saranno disponibili tutti i giorni per 17 ore di trasmissione live. Prodotti, promozioni e offerta di servizi saranno programmate in base alle preferenze dei clienti QVC.
“Abbiamo 50.000.000 di clienti in tutto il mondo che si fidano di noi - dichiara Steve Hofmann, CEO QVC Italia - ci vivono come i loro consulenti dedicati ed è per questo che accanto a brand famosi a volte non presenti in tutti i paesi e quindi acquistabili solo su QVC, lanciamo sul mercato nuovi marchi che faranno tendenza, dando vita a un canale di shopping davvero unico. E’ stato così negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Germania, in Giappone e sarà così anche in Italia".
QVC I Love Casting è anche su Facebook alla pagina QVC Italia dove sarà possibile vedere i video dei migliori provini effettuati durante le tappe del beach tour e selezionati da una giuria QVC. Durante i casting sarà presente una responsabile delle risorse umane di QVC per individuare durante le tappe i volti più interessanti.