UPDATE:
Cannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creationDebutta ‘The Tourism Thinker’: CORE inaugura il forum romano per ridisegnare la governance del comparto con istituzioni e aziende
Roadshow

Real Time invade i centri media

Durante il Real Time Day i centri media diventano il target di un evento, total domination, ideato e progettato da Mirata per Discovery Networks. Un road show che sta presidiando i gli uffici di Milano e Roma, trasformandoli, per un'esperienza completa dentro a Real Time. A presentare i nuovi programmi anche il monologo dell'attrice televisiva Sara Ricci.
Discovery Networks porta Real Time sul digitale terrestre free e per comunicarlo è partito il road show che sta tutt'ora presidiando, in esclusiva, i centri media di Milano e Roma con un'originale ed unica total domination, ideata e prodotta da Mirata.

Durante il Real Time Day, la reception del centro media viene trasformata nella reception Real Time, i personaggi di punta del canale si sono posizionati nelle zone interne degli uffici, con riproduzioni a figura intera, un modo per presentarsi 'fisicamente' a direttori, clienti e media planner.

E per la prima volta su un palco teatrale allestito nel centro media, un’attrice professionista ha interpretato un brillante monologo, e tra un sorriso e una verità, ha rappresentato la telespettatrice a cui parla il canale.
recept_prima_e_dopo1 copia.jpg
Emozioni, abitudini, modi di fare di una donna reale.
Cinque minuti di real 'target', per dare un valore aggiunto alla classica presentazione istituzionale.
Ogni evento ha raccolto nelle sale riunioni il tutto esaurito.

L’attrice televisiva Sara Ricci (nella foto) ha interpretato il monologo scritto dall’autrice Simona Stefani, per la regia di Cini Liguori.

Durante la giornata del Real Time Day, davanti ad ogni centro media era inoltre presente un motorhome interamente personalizzato nel quale i planner e i direttori clienti sono entrati per vivere il mondo del canale e ritirare il regalo precedentemente scelto sul sito.

L’evento è stato comunicato ai planner due settimane prima attraverso una hostess presente in reception in ogni centro media e un e-mailing con l’invito a collegarsi al sito realtimeday.it.

Sul sito erano disponibili i reel di presentazione delle 4 trasmissioni chiave ognuna abbinata ad un regalo esclusivo e tematizzato che poteva essere ritirato sul motorhome durante il real time day.

La sfida del team creativo di Mirata è stata quella di creare un evento nuovo, trasformando la reception dei centri media e facendo presentare ad un’attrice un canale.