Roadshow

Red Bull X-Fighters si preparano ad affrontare le piste texane

Il Motocross Freestyle incontra il Rodeo nella prima tappa negli Stati Uniti, la terza a livello internazionale che vede i freestyler contendersi il titolo di campione assoluto della Red Bull X-Fighters World Series.

Dany Torres.JPGIl 14 giugno il Red Bull X-Fighters, il celebre evento di motocross freestyle, vedrà i riders delle 250cc scendere in campo nel rodeo Historic Fort Worth Stockyards in Texas. 10 riders si disputeranno i 4 posti della finale, andando ad aggiungersi agli altri finalisti del torneo.

I migliori freestyler al mondo si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo del Red Bull X-Fighters di Fort Worth, e cercare di avvicinarsi così al titolo di campione assoluto della Red Bull X-Fighters World Series. I rider gareggeranno su un imponente tracciato creato apposta per l’FMX, che verrà realizzato su un enorme campo, tra centinaia di recinti in legno, a pochissima distanza dal Livestock Exchange.

La lista dei rider comprende alcuni dei vincitori delle scorse edizioni del Red Bull X-Fighters, quali Mat Rebeaud (Svizzera), Ronnie Renner (USA) e Dany Torres (Spagna, nella foto in alto), oltre a Twitch Stendberg (USA),  Matt Buyten (USA), Eigo Sato (Giappone), Charles Pagés (Francia) e Robbie Maddison (Australia), entrato recentemente nel Guinnes dei Primati per il salto più lungo con la moto (98,34 metri).

La tappa di Forth Worth è la terza delle cinque tappe internazionali della serie del Red Bull X-Fighters 2008. La serie globale ha preso il via da Città del Messico il 4 aprile, seguita da Rio de Janeiro il 3 maggio. Dopo la tappa di Fort Worth, la serie si catapulta in Europa a Wuppertal, Germania, il 4 luglio, per concludersi nella Plaza de Toros de las Ventas di Madrid il 17 e 18 luglio.

Per maggiori informazioni www.redbullxfighters.com.