Roadshow
Red Carpet per la Coppa del Mondo Fifa a Roma
L’evento del Fifa World Cu Trophy Tour by Coca-Cola a Roma è realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per le Pari Opportunità.
Grande successo per l’atteso happening di ieri sera al Fifa World Cup Trophy Tour Village di Coca-Cola allestito in Piazza del Popolo a Roma. Autorità Fifa internazionali, personalità del mondo dello sport, Vip e Celebrities hanno attraversato un percorso espositivo emozionante arricchito da divertenti attività celebrative per raggiungere la vera Coppa del Mondo FIFA, grande star della serata. Tra i tanti ospiti e volti noti, alcuni tra i più grandi e amati campioni del calcio italiano come Antonio Cabrini, Fulvio Collovati, Bruno Conti, Daniele Massaro, Paolo Rossi e Luca Toni.
L’esclusivo Cocktail Party di Benvenuto è stata anche l’occasione per presentare il progetto RAIN (Replenish Africa Initiative), lanciato da Coca-Cola nel marzo 2009 con un impegno finanziario di 30 milioni di dollari, per la durata di 6 anni. Una grande iniziativa portata avanti da The Coca-Cola Africa Foundation in Africa per conto di Coca-Cola, con la quale si prevede di distribuire acqua potabile e migliori impianti igienici ad almeno 2 milioni di persone in Africa entro il 2015.
“L’iniziativa Coca-Cola RAIN si fonda sulla lunga e importante storia di Coca-Cola per la tutela mondiale dell’acqua - ha afferma Rodolfo Echeverria, Amministratore Delegato di Coca-Cola Italia -. E i prossimi Campionati del Mondo FIFA in Sud Africa rappresentano un’occasione importante per invitare tifosi, appassionati e consumatori ad unirsi al nostro
viaggio verso una nuova sostenibilità comune”.
A sostegno di questo progetto, durante i Mondiali FIFA verrà lanciato un programma mondiale 'Coca-Cola Celebration award' on line, dove sarà possibile votare la 'best celebration', ovvero la celebrazione del goal più divertente e originale da parte del proprio giocatore preferito. Per ogni click, Coca-Cola prevederà un contributo per il progetto RAIN.
L'8 marzo, sono state le scuole romane le prime a visitare il villaggio allestito da Coca-Cola in Piazza del Popolo. Centinaia di bambini hanno avuto modo di vivere l’indimenticabile esperienza di vedere dal vivo e farsi fotografare con la vera e autentica Coppa del Mondo Fifa. Ma soprattutto, hanno partecipato con grande entusiasmo all’attività di sensibilizzazione sull’importanza di rispettare l’ambiente. Numerosi e commoventi sono stati i loro messaggi di sostenibilità lasciati su fogli a forma di goccia.
Oggi, 9 marzo, sarà invece la volta dei 10.000 consumatori che si sono iscritti al sito www.coca-cola.it per vedere dal vivo e farsi riprendere con il Trofeo più ambito e più atteso, quello sollevato al cielo da Fabio Cannavaro a Berlino nel 2006 e che, a dispetto di ogni calcolo probabilistico, tutti sperano possa tornare a essere nostro in Sud Africa.
La Coppa del Mondo FIFA ripartirà per Londra mercoledì 10 marzo, per proseguire il viaggio emozionante in giro per il mondo, attraveros 5 continenti, 83 nazioni diverse, per un totale di 138.902 km percorsi, più di tre volte la circonferenza della Terra.
L’evento del Fifa World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola a Roma è realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per le Pari Opportunità.
Coca-Cola ringrazia inoltre la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e l’Ambasciata del Sud Africa.
Un grazie speciale anche ad Adidas, Hyundai, Edison per il supporto ricevuto e a Sony Play Station ed EA (Electronic Arts).
Ringrazia infine Aeroporti di Roma (ADR) che con i suoi uomini e le sue donne ha supportato l’arrivo, l’accoglienza e la partenza della Coppa del Mondo FIFA dallo scalo di Fiumicino. Un grazie anche a ATS per la sicurezza garantita alla FIFA Coppa del Mondo.

