Roadshow

Renergies Italia e Unendo Energia in tour con Legambiente

Unendo Energia e Renergies Italia, società del Gruppo Afin attivo nel mercato delle rinnovabili, lanciano l’iniziativa ‘Tira fuori l’energia che è in te’ in occasione della 24° campagna Goletta Verde di Legambiente.

Unendo Energia e Renergies Italia, società del Gruppo Afin attivo nel mercato delle rinnovabili, unendo.JPGpercorrono le coste italiane con l’iniziativa 'Tira fuori l’energia che è in te'. Fino al 17 agosto, data in cui si concluderà il tour di Legambiente Goletta Verde, il pubblico potrà visitare i punti informazioni, i colorati 'ri-corner', allestiti nelle città e nelle località di mare toccate dal tour e lasciare messaggi, idee e suggerimenti finalizzati alla tutela dell’ambiente.

Le migliori per originalità e innovazione saranno raccolte in una prossima pubblicazione sul futuro del pianeta e diventeranno materiale per le iniziative che l’azienda presenterà su Facebook con l’obiettivo di contribuire a rafforzare la cultura dell’energia nel nostro paese.

Per comunicare l’iniziativa è stato realizzato un leaflet che contiene le informazioni per partecipare e, in collaborazione con Legambiente, il ‘promemoria verde intenso’: un vademecum per suggerire sei piccoli gesti quotidiani che consentono di ridurre le emissioni di CO2. Con questo progetto, Unendo Energia e Renergies Italia mirano a sensibilizzare il pubblico a un più corretto utilizzo dell’energia.

Renergies Italia, da quest’anno sponsor tecnico della campagna di Legambiente, ha dotato la Goletta Verde di due moduli fotovoltaici per una potenza complessiva di 330 Wp, che consentono un risparmio di 500 grammi di CO2 per ogni kWh prodotto.