Roadshow
Selezioni Monograno Valentino Felicetti in tour per l'Italia
La punta di diamante della produzione del pastificio, prosegue il suo cammino tra gli appuntamenti d’autore dislocati su tutto il territorio nazionale, tra cui il tour gastronomico Arclinea/Felicetti. La prima tappa del tour è andata in scena a Piacenza lo scorso 2 marzo. Sarà poi la volta di Firenze, Torino, Lodi e Padova. Il tour si concluderà il 19 ottobre a Roma.
Selezioni Monograno Valentino Felicetti, la punta di diamante della produzione del pastificio, prosegue il suo cammino tra gli appuntamenti d’autore collocati su tutto il territorio nazionale, attuando una strategia comunicativa sempre più diretta al coinvolgimento dei consumatori, con l’intento di far conoscere, in maniera più dettagliata, l’eccellenza della gamma Selezioni Monograno Valentino Felicetti ad un pubblico che si conferma esigente e attento alle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti che consuma.
Il primo grande appuntamento è stato Identità Golose, il Congresso Italiano di Cucina d’Autore svoltosi a Milano presso FieraMilanoCity i primi di febbraio e che ha visto, oltre alla presenza di Selezioni Monograno Valentino Felicetti all’interno dell’Aperitivo d’autore organizzato al termine dei lavori della prima giornata, una sublime interpretazione di Carlo Cracco presso il proprio ristorante. Nell’incontro voluto da Riccardo Felicetti, alla presenza di due grandi esponenti della cucina d’autore quali Quique Dacosta e Corrado Assenza, il noto chef ha preparato tre versioni minimal di Selezioni Monograno Valentino Felicetti, esaltando al massimo le caratteristiche organolettiche della pasta. Infine, presso lo stand di Selezioni Monograno Valentino Felicetti oltre a essere stato presentato l’intero assortimento della gamma è stato possibile, tutti e quattro i giorni, degustare una ricetta con Selezioni Monograno Valentino Felicetti ideata dello Chef Danilo Angè.
Dopo identità Golose, Selezioni Monograno Valentino Felicetti sarà presente alla quarta edizione di Taste, la tre giorni di assaggi, scoperte, acquisti ed eventi sul gusto, in programma dal 14 al 16 marzo 2009 alla stazione Leopolda di Firenze.
Alla manifestazione organizzata da Pitti immagine e ideata da Davide Paolini, vero e proprio viaggio nelle diversità del gusto, Selezioni Monograno Valentino Felicetti sarà presente con uno stand dedicato a tutti i prodotti della gamma. Taste è un evento riservato ad aziende selezionate per la ricerca e l’originalità dei propri prodotti, da qui la scelta del Pastificio di partecipare con Selezioni Monograno Valentino Felicetti. I prodotti esposti della linea saranno acquistabili anche all’interno del Salone in un’area shop appositamente allestita per la vendita libera al pubblico.
In quest’ottica comunicativa si colloca anche il tour gastronomico Arclinea/Felicetti che nasce dalla condivisione dei valori produttivi di due aziende che, nell’ambiente cucina, hanno da sempre il cuore del loro interesse: la costante ricerca progettuale e il rispetto della tradizione. Arclinea cucine e Selezioni Monograno Valentino Felicetti invitano ad assaporare la qualità del loro prodotto, armoniosamente combinato per offrire un percorso di degustazione esclusivo: un momento conviviale da trascorrere in un ambiente funzionale e creativo presso sei Centri Cucine Arclinea in sei diverse città e regioni italiane.
La prima tappa del tour è andata in scena a Piacenza lo scorso 2 marzo, presso lo showroom Progetto Positivo. Sarà poi la volta di Firenze, Torino, Lodi e Padova. Il tour si concluderà il 19 ottobre a Roma presso il Centro Cucine Arclinea Arcdomus.

