Roadshow

Sempre più Barbie nei tour di Modo Promotion

Ritorna il roadshow d’autunno organizzato dall’azienda torinese per Mattel Italia. Tre mesi nelle piazze italiane, con giochi e divertimento a bordo del big truck. Il tour ha preso il via il 9 settembre da Milano, in programma ci sono altre 11 tappe, per un totale di 54 giornate di evento e 19 location.
La bambola più trendy di tutti i tempi è di nuovo sulle piazze d’Italia per incontrare migliaia di bambine e piccole fan e presentare in anteprima le novità in vendita per Natale 2010.
BarbiePinkTour2010-3-Este copia.jpg
È infatti tornato il Barbie Pink Tour, organizzato da Modo Promotion di Torino, in collaborazione con Goodtimes!, per Mattel Italia.

Un sodalizio, quello tra Mattel e Modo Promotion, che si rinnova di stagione in stagione e, con il Barbie Pink Tour 2010, si è giunti al terzo evento itinerante attraverso la penisola in meno di un anno.

Per questa edizione, che ha preso il via lo scorso 9 settembre a Milano, sono in programma 11 tappe in altrettante città italiane, per un totale di 54 giornate di evento e 19 location tra piazze nel cuore delle città e grandi centri commerciali.

Dopo Genova, Cagliari, Palermo, Napoli, Bari, Roma, Milano, Bologna e Modena il Barbie Pink Tour 2010 si concluderà a Firenze il prossimo 13 novembre.

Concept e attività del tour rispecchiano il collaudato format dello scorso anno, ma con numerose novità.

“La personalizzazione e gli allestimenti del nostro big truck sono stati completamente ristudiati e realizzati ex novo, sempre in tinte rosa, per valorizzare in maniera più accattivante e funzionale le diverse aree di accoglienza a bordo - spiega Francesco Franzé, co-titolate di Modo Promotion".

Il camper di Barbie accoglie le bambine in 4 aree tematiche per momenti di intrattenimento, gioco ed animazione.

“La grande novità dell’edizione 2010 del Barbie Pink Tour - afferma Marco Sorbo, co-titolare di Modo Promotion - è la grande tensostruttura che abbiamo creato davanti al truck, per dare spazio alla nuova area licenziatari di Barbie, con esposizione e vendita di prodotti a marchio Barbie”. 

Grazie a questo nuovo allestimento esterno, unitamente alla personalizzazione grafica del big truck tutto rosa, risulta sorprendente l’impatto visivo del mezzo durante la sosta sulle piazze e davanti ai centri commerciali.

'Vinci il Mondo Barbie' è il grande concorso legato al roadshow, con premi immediati ed estrazione di premi finali per tutti coloro che acquistano un prodotto Barbie nei punti vendita aderenti e si recano in visita sul camper del Barbie Pink Tour 2010.

In parallelo alle attività a bordo e intorno al big truck, nelle gallerie dei centri commerciali adiacenti, sono previsti spazi espositivi a tema Barbie con set fotografici, ed esposizione della Fiat 500 Barbie una show car, di cui esistono solo due modelli al mondo, creata per festeggiare il 50° compleanno di Barbie, nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel.
BarbiePinkTour2010-1-inte copia.jpg
Modo Promotion, per il Barbie Pink Tour 2010, si è occupata dell' elaborazione del road-map, della gestione dei permessi di occupazione del suolo pubblico, e ha fornito il big-truck e tutti gli allestimenti, curandone la personalizzazione

Modo Promotion ha, inoltre, gestito lo staff tecnico, la logistica, e l'area vendita licenziatari di Barbie, fornendo personale specializzato per eventi e animazione.