Roadshow
Si scaldano i motori per la finale del Red Bull X-Fighters
La ricerca del dominatore assoluto del Red Bull X-Fighters Tour 2007 continua. Dieci fra i migliori atleti di motocross freestyle al mondo si dirigeranno questa volta a Sud per raggiungere Madrid, in Spagna.
Lo statunitense “Mr Double Backflip” Travis Pastrana, il maestro di stile e ambizione Eigo Sato (Giappone), lo showman Ronnie Renner (USA), lo svizzero Mat Rebeaud, “The Destroyer” Nate Adams (USA), e il leader del tour Dany Torres (Spagna) sono pronti per un’altra battaglia mozzafiato contro la gravità nella bellissima arena da corrida di Las Ventas a Madrid.
Madrid si sta preparando ad ospitare ancora una volta l’unica “Fiesta Espanola” di FMX. Per la terza e ultima tappa del tour della prestigioso contest di motocross freestyle Red Bull X-Fighters, le star internazionali di FMX e alcuni aspiranti nuovi talenti si riverseranno nella spettacolare arena da corrida di Las Ventas il 27 luglio prossimo, dove emozioneranno e faranno entusiasmare un pubblico di 23 mila spettatori.
Le precedenti tappe del Red Bull X-Fighters hanno generato un entusiasmo a livello mondiale per la FMX e per la battaglia mozzafiato fra i suoi protagonisti contro la gravità. A Città del Messico, nell’arena da corrida Monumental Plaza de Toros, la giovane promessa Dany Torres è stato eletto il primo “motorero”.
La tappa successiva del tour si è svolta nella storica Slane Castle: l’Irlanda ha visto il leggendario Travis Pastrana diventare il primo “Hing King” delle due ruote con un’esibizione esplosiva su un percorso freestyle davvero tecnico, costruito ai piedi del castello. L’attuale graduatoria del tour vede Dany Torres davanti a Mat Rebeaud e Travis Pastrana.
A Madrid i migliori raider saranno sfidati da un gruppo di giovani rider in quattro round testa a testa. Tra di essi, il mitico Alvaro Dal Farra, nuovamente invitato come riserva dopo esser sceso in pista a Slane Castle.
Nelle manche uno contro uno (uno dopo l’altro), ogni rider avrà 90 secondi di tempo per completare la sua performance. Dopo i primi due round e le semifinali, seguiranno la finalina per il terzo posto e la finale vera e propria, che proclamerà il vincitore. La novità di Madrid sarà un enorme quarterpipe, che ha riscosso uno straordinario successo a Slane Castle. Questa speciale struttura rappresenterà quindi un’altra rampa di “decollo” per i rider, che si lanceranno nei cieli stellati di Madrid.
Per ulteriori informazioni, visita i siti www.redbull.it e www.redbullxfighters.com.