Roadshow
Spongebob in tour, Big Babol e To Be Too gli sponsor
In contemporanea con la sponsorizzazione dello Spongebob Tour è previsto il lancio del nuovo Big Babol Cotton Candy, tutto il gusto dello zucchero filato studiato specificatamente per i più giovani. Anche la linea di abbigliamento per ragazze 'To be too' seguira’ il Tour di Spongebob con una comunicazione programmata dal 27 giugno al 15 luglio.
Nell’anno in cui tutto il mondo festeggia il decimo anniversario della creazione di Spongebob, Nickelodeon Italia, il canale satellitare a target ragazzi (canale 604 di Sky) di Mtv Italia, incorona la spugna più amata dai ragazzi re incontrastato dell’estate con lo 'Spongebob Tour' che toccherà molte piazze italiane da nord a sud.
Il tour partirà da Reggio Calabria venerdì 3 luglio e terminerà a Genova il 15 luglio. Spongebob, insieme ai suoi amici Patrick, Squidward e Sandy Cheeks, uscirà dalle acque di Bikini Bottom, la loro dimora in fondo al mare, per tuffarsi in un mare di divertimento e contagiare tutti con la sua inconfondibile risata.
Nickelodeon porterà in tour un vero e proprio villaggio itinerante, allestito con gazebo a forma di ananas, rocce da cui escono bolle, giochi e divertimenti per tutti: cuore pulsante del tour sarà un grande truck lungo 12 metri tutto brandizzato a tema che girerà l’Italia e su cui è posizionato il palco.
In ogni tappa del tour a partire dalle ore 18 il pubblico verrà coinvolto in giochi, quiz a premio, lezioni di hip hop e proiezioni degli episodi più divertenti di Spongebob, mentre la sera i due conduttori di Nickelodeon, Paola e Bruno, saranno i protagonisti di uno show indimenticabile insieme a Spongebob e il suo amico Patrick. Imperdibile lo Slime quiz, con domande sul mondo di Spongebob ed una cascata di Slime, la sostanza verde appiccicosa di Nickelodeon sinonimo di divertimento puro, per chi risponde esattamente alle domande.
Le diverse aree che sbarcheranno in ogni citta’ con lo 'Spongebob Tour' verranno allestite con gazebo a tema:
- l’Area Videogames Interattiva: un intero gazebo per giocare ai videogames di Spongebob, dove i fan più scatenati potranno tentare di imitare le inconfondibili “facce da Spongebob” per poi rivedersi sul sito di Nickelodeon, www.nicktv.it.
- l’Area Girls: un laboratorio creativo dedicato alle ragazze dove realizzare monili, spille e collane a tema
- l’Area Kids: dedicata ai più piccoli, dove potranno colorare e ritagliare le immagini della spugna marina e dei suoi amici protagonisti degli episodi del cartone.
Il tour di Spongebob sarà:
- venerdi’ 3 e sabato 4 luglio a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomata’
- lunedi’ 6 e martedi’ 7 luglio a Rimini in piazza Fellini
- sabato 11 e domenica 12 luglio a Pescara in piazza Salotto
- martedi’ 14 e mercoledi’ 15 luglio gran finale a Genova al Porto Antico.
Big Babol, il famosissimo re dei bubble gum, ha deciso di avvalersi della partnership di Nickelodeon, la tv satellitare più amata dai ragazzi, e di Spongebob, il cartone animato che è ormai diventato un mito. Insieme accompagneranno i più giovani durante le vacanze, facendoli divertire con giochi ed iniziative ad hoc. Big Babol sarà presente on air con spot programmati sul canale Nickelodeon (Sky, 604), online nella sezione del sito www.nicktv.it riferita allo 'Spongebob Tour' e on the ground in ogni tappa del tour con un corner dedicato dove si svolgeranno diverse attività.
In contemporanea con la sponsorizzazione dello Spongebob Tour è previsto il lancio del nuovo Big Babol Cotton Candy, tutto il gusto dello zucchero filato studiato specificatamente per i più giovani.
Anche la linea di abbigliamento per ragazze 'To be too' seguira’ il Tour di Spongebob con una comunicazione programmata dal 27 giugno al 15 luglio. Inoltre, in collaborazione con Nickelodeon, nelle diverse tappe del tour, con 'To be Too' ognuno potrà provare a diventare stilista per un giorno, disegnando la t-shirt dei propri sogni, quella che si vorrebbero tanto indossare. Il disegno più bello tra tutti quelli realizzati durante il Tour diventerà la t-shirt 'To be too' limited edition 2010.
Tutti i partecipanti alle diverse tappe dello 'Spongebob Tour' che prenderanno parte a questa simpatica competition riceveranno comunque magliette ed altri simpartici gadget.
“È questo un modo per entrare direttamente in contatto con i bambini e i ragazzi - dichiara Michele Casillo, ideatore del brand per To be Too - cerchiamo di stimolare la loro creatività. Se poi tra i partecipanti ci sarà lo stilista To be Too del futuro, sarà il benvenuto nel team!”.

