Roadshow

Swatch e Mtv promuovono l'arte con il progetto Playground

I due brand hanno chiamato a raccolta i giovani artisti di tutto il mondo invitandoli a caricare le proprie opere sul web. Da luglio a ottobre i loro lavori verranno mostrati nelle principali città del mondo, ogni volta con uno spettacolare evento diverso dal precedente.

Swatch e MTV Networks International, che lo scorso maggio hanno dato vita a Swatch MTV Playground, un progetto innovativo legato al mondo dell’arte e rivolto ai giovani,  presentano il calendario di eventi internazionali dove saranno in mostra i primi lavori frutto di questa iniziativa.
swatch.jpg
Da luglio a ottobre Swatch MTV Playground diventerà, infatti, una mostra itinerante che verrà di volta in volta allestita in alcune location appositamente scelte in Europa e Asia e dove si potranno vedere i principali lavori che gli aspiranti artisti hanno caricato fino a ora sul sito dedicato, www.swatchmtvplayground.com.

Le sedi della mostra saranno sempre diverse e spazieranno da location molto ampie a stand creati per l’occasione; Lucerna, Shangai, Beijing, Tokyo, Atene, Amsterdam, Seoul e Berlino sono alcune delle città dove si potrà vedere questa collezione temporanea.

Gli eventi organizzati da Swatch MTV Playground offriranno al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza unica e interattiva, dove l’arte del futuro verrà celebrata in tutte le sue diverse forme e applicazioni ed in cui i visitatori avranno spesso parte attiva.

Ogni evento sarà infatti diverso, con una veste grafica unica e con spazi dedicati ai visitatori, dal comment wall dove lasciare le proprie impressioni sulla mostra, 'DYI poster' dove poter disegnare o lasciare il proprio poster. Vi sarà inoltre sempre anche l’art battle, una speciale gara in cui due aspiranti artisti si daranno battaglia a colpi di pennello.

Mtv promuoverà gli eventi di Swatch MTV Playground su tutti i canali del network nel mondo e nella seconda parte dell’anno trasmetterà gli speciali che verranno realizzati durante gli eventi.