Roadshow

Tappa a Pomezia per il Bricofer Reality Shop. Per gli amanti del fai da te

Sabato 25 maggio il punto vendita della località laziale sarà protagonista del terzo appuntamento con il reality itinerante dedicato agli appassionati del 'fai da te'. I partecipanti si sfideranno per conquistare la finale di Roma e diventare testimonial della nuova campagna pubblicitaria aziendale.
Bricofer, l'azienda italiana del settore del fai da te, dà appuntamento nel punto vendita di Pomezia (Via dei Castelli Romani, 22), sabato 25 maggio per la terza tappa di Reality Shop.

Questo reality itinerante, dedicato allo shopping e al bricolage, vedrà i concorrenti ripresi dalle telecamere nella loro performance di bricoleur per realizzare un oggetto fai da te nel tempo massimo di 20 minuti
La coppia vincitrice diventerà testimonial di una campagna pubblicitaria Bricofer e si aggiudicherà 2 Dacia Dokker Van (vedi notizia correlata a fondo pagina).

bricofer 01.jpg

Dopo le tappe di Capena, Velletri e Pomezia, il tour toccherà altre 11 località italiane prima di approdare nella Capitale per la finale del 20 luglio. I concorrenti che si sfideranno durante tutto il Tour hanno conquistato l’accesso alla prima fase di questo Reality Shop inviando una loro foto in veste di bricoleur collegandosi al sito.

In seguito, un’apposita commissione ha selezionato le fotografie più significative e la lista completa dei concorrenti è disponibile a partire dal 17 maggio sul medesimo sito. La sfida che vedrà impegnati gli appassionati bricoleur si svolgerà in quattro momenti diversi

- una volta arrivati al punto vendita Bricofer, ogni coppia in gara riceverà una busta chiusa contenente la foto dell’oggetto che i concorrenti dovranno riprodurre, inclusi suggerimenti relativi ai prodotti da acquistare e il budget massimo a disposizione; 

- dopo aver aperto la busta, i concorrenti avranno due minuti di tempo per stilare la lista degli acquisti da effettuare rispettando il budget; 

bricofer 02.jpg

- in 15 minuti, le coppie in gara dovranno correre nel negozio, riempire il carrello e poi recarsi in cassa per verificare di aver rispettato il budget; 

- una volta ricevuto l’ok dall’addetto alle casse, i concorrenti avranno solo 20 minuti per lasciare il punto vendita, caricare gli acquisti sulla Dacia Dokker Van messa a disposizione e recarsi nell’apposita area di lavoro nei pressi del negozio per iniziare a costruire l’oggetto richiesto. 

bricofer 03.jpg

Durante tutta la durata della sfida, i concorrenti saranno ripresi dalle telecamere di Space Tv e i video verranno pubblicati nella sezione dedicata al Reality Shop legata al sito Bricofer e veicolati attraverso i profili social di Bricofer. 
Le 10 coppie tra quelle in gara che riceveranno il più alto numero di preferenze si qualificheranno per la finale. 

La finale di Reality Shop sarà un grande evento che si terrà a Roma il 20 luglio. In tale occasione, si svolgerà una sfida a tempo: la coppia più veloce nel costruire l’oggetto richiesto conquisterà la vittoria, diventerà protagonista di una campagna pubblicitaria di Bricofer e tornerà a casa al volante di due fiammanti Dacia Dokker Van.

bricofer 04.jpg

Inoltre, verranno estratti tra tutti coloro che avranno votato le coppie in gara, tre fortunati vincitori che si aggiudicheranno un volo per due persone a Mosca con Blu-Express by Blue Panorama, un weekend in Toscana con UNA Hotels & Resorts presso UNA Poggio dei Medici e un buono spesa Bricofer da 300 euro. 

Il progetto 'Reality Shop' è stato sviluppato internamente dall'azienda, sotto la guida, nello specifico, di Luigi Contessi, communication, marketing and media di Bricofer Italia.

bricofer 05.jpg

Dopo la tappa di Pomezia, Reality Shop proseguirà con le seguenti tappe

- Guidonia (Rm): 1 giugno 
- Roma Collatina: 2 giugno
- Ceprano (Fr): 8 giugno
- Roma Pisana: 9 giugno 
- Terni: 15 giugno 
- Codroipo (Ud): 16 giugno 
- Pordenone: 22 giugno 
- Trieste: 23 giugno
- Senigallia (An): 29 giugno
- Viterbo: 30 giugno 
- Latina: 6 luglio 
- Roma - Finalissima: 20 luglio