Roadshow

Tata Adriana in tour con Bio Presto Baby

La family coach incontra i genitori negli Iper d'Italia per parlare del cosiddetto 'complesso di Calimero', esortando gli adulti a lasciare i propri bambini liberi di sperimentare. Il brand di Henkel è partner. Online anche il nuovo blog.
Adriana Cantisani, la family coach nota come Tata Adriana, incontrerà i genitori - sabato 16 novembre dalle 16 all’Iper di Rozzano (Mi) - affrontando diversi temi come il seguente: evitare che in seno alla famiglia si sviluppi ciò che Adriana chiama 'il complesso di Calimero', ovvero la paura dei bambini di intraprendere qualunque attività che implichi lo 'sporcarsi' le mani e gli abiti, e quanto invece sia importante che i genitori incoraggino il 'fare' e lo 'sperimentare'

bio.jpg

Un incontro che partendo dal presupposto che 'chi crea, si sporca' spiega ai genitori presenti quanto sia importante lo sviluppo psicomotorio dei bambini per migliorare la loro capacità di concentrazione, i loro risultati scolastici e il superamento delle piccole/grandi difficoltà quotidiane.

In questo senso, a partire dai più piccoli, sperimentare in cucina, come Adriana racconta nel suo ultimo libro 'Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!' apre a una nuova interpretazione dell’ambiente cucina: non solo focolare domestico, luogo di convivio e di incontro famigliare, a anche palestra low cost per allenare la psicomotricità divertendosi. 

L’Iper di Rozzano è la prima tappa di un tour che vede Adriana Cantisani protagonista con un partner d’eccezione, Bio Presto Baby, il detergente di Henkel dedicato al bucato dei bambini, efficace con le macchie, delicato e ipoallergenico con l’epidermide delicata dei bambini. 

Inoltre, durante l’incontro di sabato 16 ci sarà un momento dedicato alle domande dei genitori, le più spontanee e comuni sull’educazione dei propri bambini a cui Adriana Cantisani risponderà in qualità di family coach, ovvero l’allenatore di famiglia che individua strategie per migliorare le relazioni e le dinamiche che si muovono e si sviluppano al suo interno. 

Adriana partecipa e scrive anche all’interno del nuovissimo blog ricco di consigli, articoli e informazioni per mamme e papà.