Roadshow

THE R.U.N. by Powerade, corsa notturna a Pisa

In Piazza Carrara il Villaggio THE R.U.N. by Powerade accoglierà gli appassionati di running e i curiosi: in attesa della partenza delle gare, un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento per tutti, che culminerà alle 21.45 con lo spettacolo serale del comico Stefano Bellani. Partenza in notturna per la gara competitiva di 10 km e non competitiva di 5 km.

È stata presentata oggi presso l'Abitalia Tower Plaza la tappa di Pisa di THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Pisa e l’ASD Pisa Marathon.

"Dopo il successo dello scorso anno, sabato 29 maggio Pisa ospita per la seconda volta quello che per gli appassionati è diventato un appuntamento da non perdere, una giornata non solo di sport ma di festa per tutti - ha dichiarato Lorenzo De Salvo, responsabile New Business di RCS Sport-".
La terza tappa di THE R.U.N. by Powerade attraverserà i punti più caratteristici e carichi di storia della città e coinciderà con la seconda edizione de La Galileiana Run, dedicata alla memoria di uno dei podisti più noti della zona Mario Jaccheri.
Partenza tappa di Pisa_ed copia.JPG
“Abbiamo voluto anche quest'anno portare questo importante evento a Pisa - ha commentato Federico Eligi, assessore allo Sport del Comune di Pisa -. È grazie a iniziative come queste che l'aspetto sportivo e la promozione del territorio vengono coniugate al meglio: vogliamo che THE R.U.N. By Powerade diventi un appuntamento fisso per la città”.

Anche l'assessore allo sport e al turismo della Provincia di Pisa Salvatore Sanzo ha sottolineato l'importanza di questi eventi sportivi per il territorio: “La tappa pisana di THE R.U.N. By Powerade è un appuntamento prestigioso e di qualità. Attraverso l'agonismo e l'aggregazione garantisce entusiasmo e una carica di energia e positività, senza sottovalutare il ritorno in termini di visibilità”.

In Piazza Carrara il Villaggio THE R.U.N. by Powerade accoglierà dalle 15.00 alle 22.00 gli appassionati di running e i curiosi: in attesa della partenza delle gare, un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento per tutti, che culminerà alle 21.45 con lo spettacolo serale del comico Stefano Bellani.
Anche per i più piccoli, questa sarà un’occasione da non perdere per avvicinarsi all’attività della pratica sportiva, in particolare alla corsa: alle 19.00 prenderà il via la Kids Run, una corsa pensata appositamente per loro che si svilupperà sul Lungarno.

Partenza in notturna, invece, per la gara competitiva di 10 km e non competitiva di 5 km: alle 20.00 sarà dato il via dal Lungarno Pacinotti, all’altezza di Piazza Carrara. Il percorso attraverserà poi Piazza Dei Miracoli, costeggiando il Duomo e la Torre Pendente; si passerà poi attraverso il vecchio borgo fino a rispuntare nel Lungarno.

Anche i protagonisti del reality televisivo, la grande novità di questa edizione, correranno lungo le vie più caratteristiche della città: per Silvia (la Gazzella), Elisabetta (Vogue), Martina (Butterfly), Francesco “Wolfman”, Ricardo “Jetlag”, Davide (il Gladiatore) e Daniele “Spritz” sarà l’occasione giusta per provare a dare del filo da torcere a Stefano “Beep-Beep”, vincitore della tappa di Udine.

Ad accompagnare il circuito, che si concluderà il 24 ottobre a Fidenza Village, un marchio prestigioso nel mondo dello sport, quello di Powerade. “Con l’obiettivo di diventare lo Sports Drink di riferimento di chi corre, Powerade ha scelto e promosso il primo circuito di running in Italia - ha dichiarato Cristina Santucci, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. Tutti i partecipanti saranno idratati da Powerade Isotonic, lo sports drink isotonico formulato per aiutare a recuperare i liquidi persi, a ritardare l’insorgere della fatica muscolare e a mantenere invariato il livello della propria performance. Nel nostro stand all’interno del Villaggio sarà possibile verificare il livello ottimale di idratazione durante la pratica sportiva: in altre parole, ciascuno potrà scoprire quanti liquidi ha bisogno di reintegrare a seconda dell’intensità e della durata della attività svolta”.

Alla gara a tappe si affiancano inoltre Reebok, in qualità di sponsor tecnico, Škoda in qualità di sponsor e auto ufficiale e BIC (partner kids run). Sostengono inoltre la manifestazione K2 (media partner), Runner’s World (media partner tecnico) e Corriere Fiorentino (media partner).