Roadshow

UBI Banca, la libertà viaggia con MenCompany

Un tour per avvicinare il target giovane e per esprimere l'idea di libertà attraverso i mitici anni Settanta. UBI Banca attraversa l'Italia con il roadshow 'Libertà di Banca'. E tra i ragazzi che incontrerà in università e locali, sceglierà il nuovo testimonial. Ideazione e regia a firma MenCompany.
UBI Banca, con la regia di MenCompany, parte con il tour Libertà di Banca, un progetto che permette ai giovani di 'liberare' la propria espressività e partecipare al casting che decreterà il testimonial della nuova campagna UBI Banca.

Ubi 03.JPG

Per comunicare in modo unconventional al target giovane, MenCompany ha studiato un progetto 'rotondo' che si affianca alla pianificazione classica sviluppata dal cliente e a una campagna online pensata ad hoc, trasformando il mood della comunicazione in un tour itinerante a contatto diretto con il target in grado di generare, il ricordo di un’esperienza divertente e unica.

Ubi 04.JPG

Partendo dal mood creativo 'Sei libero di pensare una Banca Libera', MenCompany ha strutturato per UBI Banca un tour presso le zone universitarie delle maggiori città italiane e i locali aperitivo, inseguendo i giovani e incontrandoli sul territorio. Il progetto vede lo staff UBI Banca in viaggio per l’Italia a bordo di un T2 totalmente brandizzato in ricordo dello stile inconfondibile degli anni liberi per antonomasia. 

Ubi 01.JPG

Durante le tappe, il team incoraggerà gli studenti a partecipare al casting on site 'Libertà di Banca!' salendo a bordo del T2 per uno scatto in libertà. Per aiutare i giovani partecipanti a entrare nel mood del progetto, saranno messi a disposizione vestiti e accessori in stile anni ’70, tra i quali i ragazzi potranno scegliere colori e abbinamenti che meglio li rappresentano. Il mezzo quindi, diventa il set fotografico in cui comunicare la propria idea di banca libera attraverso il proprio look e attraverso il proprio messaggio personale.

Ubi 02.jpg

Lo scatto immortalerà espressioni e messaggi trasformandole in fotografie pronte per essere caricate on line sul sito www.libertadibanca.com Gli scatti, a disposizione degli utenti, potranno essere votati da amici e parenti e permetteranno ai giovani che hanno aderito all’attività di partecipare all’estrazione finale di una New Beatle e una Vespa Piaggio e di partecipare al casting online per il nuovo testimonial UBI Banca.
Il tour è iniziato l'11 marzo e si cocnluderà il 31 marzo a Milano. Prossima tappa, a Bergamo, giovedì 18 marzo.