Roadshow
Wall Street in tour con Maccheroman
La spiritosa campagna maccheronica Wall Street Institute, on air tra settembre e ottobre, sarà supportata da un’iniziativa itinerante altrettanto spiritosa, organizzata con la collaborazione di Patrini & Partners, l’agenzia che, dal 2005, cura anche le Pr dell'istituto: nelle strade e nelle piazze di numerose città italiane si potrà assistere a una serie di buffe scenette che avranno per protagonista un gigantesco maccherone.
Gli sketch di 'Maccheroman', l’uomo in costume da maccherone, rappresenteranno in modo leggero cosa succede quando si utilizza l’inglese senza conoscerlo veramente. Costui infatti sarà il fustigatore dell’improvvisazione linguistica, investendo letteralmente il Declamatore Temerario, modello negativo di un (mal)costume ancora troppo radicato, quando costui incespicherà in modo buffo nella traduzione di una serie di termini. Le gag si susseguiranno, alimentate anche da quiz con il coinvolgimento del pubblico. Non mancheranno, poi, gli esilaranti inseguimenti del pubblico da parte di Maccheroman.
Durante il tour, che partirà domani, venerdì 12 e si concluderà il 27 settembre: tre squadre di animatori si divideranno tra Brescia, Firenze, Mestre, Milano, Monza, Prato, Roma, Treviso e Verona, tutte città dove l’azienda è storicamente presente a titolo diretto. Qui sarà distribuito un simpatico gadget in tema, il Maccheronario, e si potrà partecipare al concorso che mette in palio 10 corsi di inglese.

