Roadshow
X Factor Tour ancora on the road
Sabato 26 e domenica 27 giugno a Zoomarine, il Parco Divertmenti di Roma, a partire dalle ore 9.00 avrà luogo la terza delle 10 tappe dell’X Factor Tour 2010 – Provini 4° Edizione che, fino a settembre, percorrerà l’Italia in lungo e in largo. L’organizzazione e la produzione sono a cura di Four One Music & Events.
La quarta edizione di X Factor, il talent show di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti e prodotto in collaborazione con Magnolia, è ormai alle porte.
Il programma, che negli anni passati ha lanciato artisti come Marco Mengoni (nella foto), Noemi, Giusy Ferreri e Tony Maiello, è ora alla sua prima fase, cioè la ricerca delle 12 nuove voci che parteciperanno allo show in prima serata su Rai Due.
Sabato 26 e domenica 27 giugno a Zoomarine, il Parco Divertmenti di Roma sito in Viale Zara a Torvaianica, a partire dalle ore 9.00 avrà luogo la terza delle 10 tappe dell’X Factor Tour 2010 – Provini 4° Edizione che, fino a settembre, percorrerà l’Italia in lungo e in largo.
Il village sarà allestito al centro di Piazzale Rio Antico, all’ingresso di Zoomarine: i ragazzi che prenderanno parte ai casting avranno diritto a ingresso gratuito al Parco Divertimenti.
Le iscrizioni sul posto ai provini di Torvaianica si chiuderanno alle ore 14.00 delle due giornate.
Per ridurre i tempi di attesa, la produzione ha predisposto due ingressi all’area dei casting: quello principale, identificato dalla lettera A, riservato a coloro che si presenteranno con il modulo e la liberatoria (disponibili sul sito www.xfactor.rai.it) già compilati e stampati, e l’ingresso B per tutti quelli che dovranno iscriversi in loco.
Edison, main sponsor del tour, si impegna ad azzerare le emissioni della manifestazione rendendola eco-sostenibile. Inoltre Edison, secondo operatore in Italia attivo nell’energia elettrica e gas, presenta nel corso del tour la terza edizione di Edison-Change the Music, il concorso rivolto esclusivamente alle band emergenti nato nel 2008 con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura della sostenibilità fra i giovani.
Durante il pomeriggio di sabato 26 giugno, si esibiranno dal vivo le band senza contratto discografico iscrittesi a Edison-Change the Music, mentre in serata, alle ore 20.00, sul palco Edison saliranno gli Elizabeth, secondi classificati al contest 2009.
Domenica 27 giugno si esibirà invece Massimo Marches.
Radio2 seguirà tutte le tappe dell’ X Factor Tour 2010 – Provini 4° Edizione con speciali registrati e in diretta, patrocinando gli eventi musicali che si terranno in ogni città, nel villaggio dei provini, a partire dalle ore 21.00
La quarta tappa si terrà venerdì 2 sabato 3 luglio a Gallipoli, presso la Zona Portuale Bleu Salento. La tappa precedente, tenutasi a Como, ha registrato una grande affluenza: più di 6000 ragazzi.
È possibile iscriversi ai provini tramite il sito www.xfactor.rai.it, il numero 0423/733060 o inviando una mail a casting@xfactor.it
L’organizzazione e la produzione di X Factor Tour 2010 – Provini 4° Edizione è a cura di Four One Music & Events.
S.R.