UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

Il Gruppo Mario Mele & Partners firma, per la stagione golfistica 2024, due circuiti a tappe e due eventi ad inviti

Saranno dieci le tappe che toccheranno alcuni dei più bei circoli golfistici d’Italia, a partire dal 21 aprile: si inizia dal Circolo del Golf Roma Acquasanta. La Finale ad inviti si disputerà vicino Milano, al Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa il 4 ottobre.

Si è appena aperta la stagione di eventi golfistici firmati dal Gruppo Mario Mele & Partners (nella foto Mario Mele), l’agenzia che sviluppa strategie di comunicazione e progetti integrati, e leader nell’organizzazione di eventi dove il “golf è il cuore di un progetto di comunicazione”.

Sono due i circuiti che si giocano su più tappe in tutta Italia e che partono nel mese di aprile.

Lo storico e tanto amato Tour Mario Mele & Partners, intitolato all’agenzia, quest’anno festeggia il traguardo di quindici edizioni. In partnership con Style Magazine, iO Donna e Dove, i magazine di moda e lifestyle di RCS MediaGroup, il Tour 2024 continua ad essere tra i circuiti più apprezzati dai giocatori amateur di tutta Italia grazie ad un format di grande successo. È stato scelto ancora una volta da prestigiose aziende che renderanno unica l’esperienza dei giocatori nei campi dei club di golf coinvolti: DIOR; Lindt, Rinascente e Zeiss.

Saranno dieci tappe che toccheranno alcuni dei più bei circoli golfistici d’Italia, a partire dal 21 aprile: si inizia dal Circolo del Golf Roma Acquasanta. La Finale ad inviti si disputerà vicino Milano, al Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa il 4 ottobre.

Saranno presenti come fornitori ufficiali Adidas e Dr Automobiles, come Charing partners la Fondazione Umberto Veronesi impegnata nella raccolta fondi per la ricerca.

Sky Sport sarà l’official broadcaster.

Torna Italmobiliare Golf Challenge, che partirà il 20 di aprile sul percorso romano del Marco Simone Golf & Country Club. La manifestazione, alla sua seconda edizione, prevede cinque tappe che si disputeranno su alcuni dei più prestigiosi e scenografici campi da gioco italiani oltre ad una Finale pro am ad inviti che si giocherà il 13 settembre sul percorso del Golf Club Bergamo l’Albenza.

Il circuito è promosso da Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, quotata alla Borsa di Milano e controllata dalla famiglia Pesenti.

Al Circuito, organizzato dal Gruppo Mario Mele & Partners, prenderanno parte come sponsor e fornitori ufficiali alcune aziende del Gruppo Italmobiliare: Argea, Bene Assicurazioni, Caffè Borbone, Capitelli, CDS-Casa della Salute, Gruppo Clessidra, Tecnica Group, Italgen, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, Sidi Sport.

Per quanto riguarda gli “Invitational”, invece, dal 14 al 16 giugno con L’Evento si rinnova all’Asolo Golf Club la sfida di golf più attesa dell’anno tra imprenditori e manager. Sono ben ventisette le edizioni di questa manifestazione ad inviti nata da un’idea del Gruppo Mario Mele & Partners e promossa da CAIRORCS MEDIA.

Grazie alle tante opportunità di visibilità e networking, ancora oggi L’Evento riesce ad essere un punto di riferimento per moltissime aziende, in particolare quelle con un alto posizionamento.

L’edizione 2024 è supportata da alcuni partner di prestigio quali Dior, Lindt, Vespa e ZEISS, oltre che da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, i due quotidiani del Gruppo editoriale che fa capo ad Urbano Cairo.

Contribuiscono ad arricchire la manifestazione anche alcuni importanti official supplier quali: Acqua di Parma, Adidas, Bevande Futuriste, Callaway, Dr Automobiles, Festina, Orciani.

Sky Sport sarà l’official broadcaster.

Heritage Golf Invitational, la gara ad inviti di Allianz, si giocherà al Golf Club Castelconturbia il 26 giugno per il secondo anno consecutivo e potrà avvalersi per questa edizione del supporto di Dainese in qualità di co-sponsor.

Il Gruppo Mario Mele & Partners è impegnato anche in un’attività di consulenza per supportare e promuovere Charing Golf Tour, un Circuito innovativo in 4 tappe che raccoglie fondi per l’Istituto Serafico di Assisi.