Evento sportivo
'Uefa Euro 2016 Opening Ceremony' di Filmmaster Events. Rivedi il miglior Evento Sportivo al Bea 2016
Filmmaster Events in partership con Circo de Bakuza, con la cerimonia di apertura di Uefa Euro 2016 ha vinto il primo premio della tipologia 'Evento Sportivo' al Bea Italia 2016.
L'evento si è svolto il 10 giugno 2016 davanti a più di 80mila persone allo Stade de France, a Parigi, ed è stato seguito da più di 130 milioni di spettatori Tv.
Il focus era rendere omaggio al paese ospitante e celebrare la più grande Uefa Euro 2016 opening ceremony mai organizzata nella storia del calcio europeo, in uno show che mescolasse spettacolari coreografie, entertainment musicale di alto livello e solennità, con la leggerezza tipica dello spirito francese.
L'idea creativa si è concretizzata in un omaggio alla Francia, alle sue tradizioni e alla sua storia. Un tappeto ha trasformato il campo in un giardino alla francese con centinaia di performer. La ‘Joie de Vivre’ dello spirito francese è stata esaltata dalle macchine sceniche e dai costumi che ammiccavano a un mondo giocoso e surreale.
Un carosello posto al centro della scena è diventato il perno intorno a cui ruotavano spettacolari coreografie di massa, animate da 'personaggi straordinari' che rendevano omaggio alle classiche icone della cultura popolare francese. La musica si è fatta trascinante con l’ingresso di centinaia di ballerine di Cancan, che hanno interagito con gli altri performer in una gigantesca giostra umana. Il carosello al centro del campo si è aperto durante la cerimonia per svelare la star internazionale David Guetta, che insieme a Zara Larsson ha presentato al pubblico la canzone ufficiale di Euro 2016. Nel finale: la banda musicale della Garde Républicaine, il coro giovanile di Radio France e gli inni delle squadre.
La cerimonia, trasmessa in diretta dalle televisioni di tutto il mondo, ha ricevuto numerose attestazioni di apprezzamento e una grande copertura mediatica grazie anche all’importante presenza delle guest star David Guetta e Zara Laarson