Evento sportivo

Wanderlust, mindful triathlon organizzato da 2night, ha concluso il tour italiano coinvolgendo oltre 150 talent e influencers del settore e 13mila partecipanti

Sul palco, ad accompagnare i Wanderluster, si sono alternati talent e guide spirituali di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro approccio innovativo ed empatico alla pratica dello Yoga e della meditazione. Molti i brand partner dell’evento cominciando da adidas che per il settimo anno ha confermato la partnership, seguito da Pompadour, Virgin Active, Whirpool.

Con la tappa di Roma si è concluso sabato 30 settembre il tour italiano di Wanderlust 108: l’Unico Mindful Triathlon al Mondo. L’evento, portato e organizzato in Italia dall’agenzia di eventi e brand experience 2night, ha coinvolto più di 150 tra i più importanti talent e influencers del settore Mindful, 13mila persone tra partecipanti e visitatori e connesso oltre 16mila utenti online per l’evento virtuale. 

Per il 2023, hanno fatto da cornice alle tappe il Parco di CityLife a Milano e il Parco degli Acquedotti a Roma. Ed è in queste location che Wanderlust 108 ha inserito il suo suggestivo programma dedicato al benessere, con protagoniste le tre attività consapevoli: corsa 5K, a cui si è affiancato un Mindful Fitness on stage, yoga e meditazione.

Sul palco, ad accompagnare i Wanderluster, si sono alternati talent e guide spirituali di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro approccio innovativo ed empatico alla pratica dello Yoga e della meditazione. Tra questi: Alex Perez - talent internazionale selezionato per il suo approccio anatomico e playful - Ela Mare, Thea Crudi, Michela Maltoni, Susanna Petternella, Manuel Dei Rossi, Cecilia Migliosi e Alessandro Muò.

L’evento ha visto confermare per il settimo anno consecutivo la sua partnership con adidas, brand con il quale Wanderlust condivide i valori di una vita sana e attiva. All’interno del Village adidas ha incontrato la community nella sua iconica Home: un’area esperienziale dove è stato possibile scoprire tutti i trend e le novità delle collezioni yoga e fitness, ma anche interagire con il brand e il suo storytelling attraverso attività di engagement, contest esclusivi e attività Mindful presentate dai migliori trainer del panorama italiano. 

Non solo yoga a Wanderlust 108: molti i brand partner dell’evento che hanno contribuito a rendere unica l’esperienza dei Wanderluster, a partire da Mulino Bianco Armonia, che ha scelto proprio la tappa di apertura a Milano per presentare a pubblico e media la nuova gamma di prodotti Armonia dedicata al benessere. Wanderlust 108 ha infatti ospitato, presso la Tavola dell’Armonia, una press conference esperienziale, durante la quale gli ospiti hanno avuto l’opportunità di scoprire i nuovi prodotti Mulino Bianco attraverso un’esperienza immersiva di Mindful Eating, il Face Yoga e l’Armonia dei colori.  

A rappresentare il settore food & beverage anche il brand Pompadour che per il secondo anno consecutivo ha portato nel Village la sua NamasTe relax area: una lounge dal sapore esotico per scoprire e assaggiare la linea di tisane ayurvediche NamasTe in un contesto sensoriale e coinvolgente, il tutto amplificato online attraverso il racconto di chi l’ha vissuto. 

A rinnovare la partnership con l’Unico Mindful Tritathlon al mondo anche il leader del settore fitness Virgin Active, che insieme ai suoi trainer specializzati ha riconfermato il proprio positioning credibile all’interno del panorama yoga. A Wanderlust 108 Virgin Active ha presentato alcuni dei suoi corsi più esclusivi conducendo direttamente dal main stage due pratiche di yoga insieme a due talent d’eccezione, Alex Perez e Susanna Peternella. 

In questa edizione ha fatto il suo ingresso nella community consapevole italiana e internazionale: Whirlpool, presente in evento con più di 60 special guest, ma anche online grazie a content virtuali dedicati e disponibili on demand per tutta la community. Collaborazione, quella tra Wanderlust e Whirlpool, che ha visto anche lo sviluppo di meccaniche di engagement collaterali all’evento Wanderlust 108, come ad esempio l’attivazione della piattaforma internazionale di yoga online Wanderlust TV. 

Ad accomunare tutte le attività presentate dai mindful partner di Wanderlust 108 la selezione strategica di proposte in grado di far dialogare gli obiettivi di positioning e awareness dei brand, l’insight del target e i principali trend del panorama mindful 2023.

A fare da contorno al Mindful Triathlon, musica e healthy food, ma anche il Kula Market, un mercatino olistico composto da piccoli brand artigianali, start up e brand locali attentamente selezionati e porta voce dei valori fondamentali di Wanderlust, primi fra tutti qualità e sostenibilità. 

Inoltre, nel pomeriggio, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire e sperimentare più di 40 attività tra yoga e meditazione non convenzionali, denominate Uncommons, tenute dai più importanti trainer a livello nazionale e internazionale, oltre che dai principali studi yoga locali. Bagno di Gong, Cerimonia coi Cristalli, Lettura dei Tarocchi, Hula Hoop Dance e Tai Chi, sono solo alcune delle memorabili pratiche con cui i Wanderlusters hanno potuto esplorare a 360 gradi il concetto contemporaneo di mindfulness. 

Leader del movimento consapevole, Wanderlust crea da più di dieci anni esperienze trasformative e coinvolgenti in cinque continenti, attivandosi in più di 50 città diverse in tutto il mondo e sviluppando eventi in formato live e virtuale, con l’obiettivo di ispirare la community e aiutarla a raggiungere la propria Versione Migliore, il Vero Nord.