UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Campagne

A Stoccolma debutta il manifesto che tossisce se qualcuno fuma nelle vicinanze

La farmacia svedese Apotek Hjartat ha lanciato un'originale campagna antifumo nel periodo natalizio. Il video che mostra come funziona il manifesto ha ottenuto già 374mila visualizzazioni sulla pagina Facebook della farmacia.

Originale la campagna antifumo lanciata nel periodo natalizio dalla farmacia svedese Apotek Hjartat. In una piazza di Stoccolma luogo di ritrovo cittadino, è apparso uno schermo che mostra un giovane il quale, grazie a speciali sensori, tossisce ogni volta che nelle vicinanze passa qualcuno con la sigaretta accesa. 

Lo scopo? Invitare i fumatori a smettere, ribadendo che l'obiettivo della farmacia è aiutare le persone a vivere una vita salutare.

'New year, new resolutions' lo slogan della campagna, che promuove alcuni prodotti che possono offrire un supporto a chi decide di smettere di fumare. 

Il video che mostra come funziona il manifesto ha ottenuto già 374mila visualizzazioni sulla pagina Facebook della farmacia. 

State-In Interactive è lo studio di produzione svedese autore della campagna.

SP