Campagne

Barilla e J. Walter Thompson nutrono il sogno olimpico con il nuovo concept di comunicazione

L’unione tra Barilla e sport prosegue anche quest’anno con undici atleti impegnati nelle Olimpiadi di Rio 2016. È proprio in occasione di quest’ultime che J. Walter Thompson Italia sviluppa il nuovo concept di comunicazione “Nutriamo un sogno”, sottolineando il duplice ruolo valoriale e funzionale del brand. 

La campagna ha visto la collaborazione di Sky Media per la creazione di due speciali branded content, con la partecipazione di un presentatore d’eccezione: l’ex atleta Jury Chechi.

Il primo contenuto è  “Nutriamo un sogno: ricette da campioni”, in chiaro su TV8 Cielo. Qui incontreremo gli atleti alle prese con i fornelli, mentre cucinano i loro piatti forti a base di pasta. 

Il secondo contenuto, invece, racconta un momento più intimo degli atleti: l’allenamento e la preparazione della valigia per l’avventura olimpica. 

In “Nutriamo un sogno: in viaggio verso Rio”, in onda su Sky Sport24 e Sky Tg24, gli atleti racconteranno a Jury sogni e speranze, attraverso degli oggetti di alto valore emotivo. Solo alla fine scopriremo qual è l’oggetto immancabile nella valigia di ogni atleta: una confezione di pasta Barilla, che simboleggia “un pezzetto di casa” da portare sempre con sé. 

protagonisti delle puntate saranno: 
·         Danilo Gallinari 
·         Carlotta Ferlito 
·         Clemente Russo 
·         Rossella Fiamingo 
·         Filippo Magnini 
·         Tania Cagnotto 
 
Durante il periodo olimpico è prevista una campagna sui principali canali TVstampa web con pianificazione a cura di OMD

MF