Campagne

Booking.com celebra la passione per lo sport con la campagna firmata W+K Amsterdam

Oggi, 9 giugno, Booking.com, ha lanciato la campagna estiva globale che celebra i tratti eccentrici degli appassioanti di sport. 

Con gli importanti eventi sportivi in arrivo in Francia e a Rio de Janeiro, questa estate vedrà migliaia di fan e di aspiranti sportivi seguire da lontano le imprese dei propri eroi. Ma con la stanza giusta, ogni fa potrebbe essere più che mai vicino al suo sogno. 

La campagna celebra gli amanti dello sport ed è un ulteriore step della piattaforma creativa del brand 'Passions', lanciata lo scorso marzo, che incoraggia le persone a vivere le loro passioni, qualsiasi esse siano.

Realizzata da Wieden+Kennedy Amsterdam, la nuova campagna viene lanciata con lo spot di 60 secondi 'Get in Game', che racconta la passione di chi viaggia per seguire e supportare il suo sport preferito. 

Due ulteriori spot, 'All the way' 'Win or Lose', che andranno on air nelle prossime settimane, sono incentrati invece su gioie e dolori dei fan del football e testimoniano come Booking.com supporti i viaggiatori, indipendentemente dal risultato delle partite. 

Gli spot andranno on air in tv, al cinema e online e sono supportati da attività digital e social, oltre che da attività di sponsorship. 

Booking.com ha inoltre annunciato che la star del football Thierry Henry sarà ambassador ufficiale dell'azienda per l'estate 2016. Henry appare anche per un veloce cameo nel film 'Get in the Game' ma seguiranno ulteriori iniziative nel corso dei mesi estivi. 

A partire da oggi, la campagna è on air nel Regno Unito, in Brasile, in Germania, in Francia, in Italia, in Spagna, in Polonia e in Svezia, mentre nei prossimi mesi debutterà anche in Australia e in Canada.

Gli spot sono visibili sul canale YouTube di Booking.com.