Campagne

Europ Assistance si prende cura di tutti i tipi di viaggiatori nel mondo. Firma Arnold Wwd

E’ on air dal 4 luglio la campagna estiva di Europ Assistance, la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, che da oltre cinquant’anni si prende cura di tutti i viaggiatori ovunque nel mondo. Una campagna integrata, firmata da Arnold WW, che veicola un messaggio semplice e immediato: sottoscrivere una polizza viaggi prima di partire per le vacanze non solo è utile ma costa meno di quello che si pensa!
La pianificazione è curata da Havas Media: l’on air è previsto sui principali network radiofonici nazionali e in affissione a Milano in metropolitana, pensiline e tram e sul web.

La campagna è stata preceduta da una fase di buzz sul web con 3 video ironici che raccontano, con uno stile leisure e frizzante, i diversi modi di vivere e interpretare il viaggio. Ne derivano 3 simpatici ritratti di viaggiatore, ognuno con le proprie peculiarità, il rilassato, il backpacker e la fashion blogger in vacanza nelle destinazioni top del 2016: Thailandia, California e Giappone. 

A tutti Europ Assistance offre una risposta concreta per viaggiare in totale sicurezza, dall’assistenza sanitaria senza limiti di massimale, in caso di infortunio o malattia, alla copertura in caso di smarrimento del bagaglio, dall’annullamento del viaggio al rientro anticipato, forte di una centrale operativa attiva 24 ore al giorno e di un network di assistenza in grado di intervenire tempestivamente sempre e ovunque.

La campagna buzz è on air da metà giugno su Youtube e sui canali sociali di Europ Assistance, con alternanza dei tre soggetti, per creare social engagement.
Esistono diversi modi di vivere un viaggio. Tanti quante sono le mete. Che si parta da soli, con la famiglia o con gli amici, è importante scegliere la tranquillità di un'assistenza senza limiti, quella di Europ Assistance.


Credits : 

Prodotto: Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance 
Data inizio campagna: 4 luglio 2016 
Creative Director: Laura Elli 
Digital Creative Directors:  Fabrizio Piccolini , Stefano Zanoni
Art director: Stefano David, Lorenzo Croci
Copywriter: Laura Elli, Veronica Casini, Fabrizio Merlini
Head of Social Media: Lucia Ferrazzano
Account Dept: Chiara Colombo
Digital Project Manager: Daniele Silvestri
Centro media: Havas Media Group