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Campagne

Fiat e Leo Burnett celebrano i veri eroi del calcio con Gabriele Mainetti e Bruno Pizzul

hi sono i veri eroi del calcio? I giocatori che scendono in campo?  Loro sono i campioni. Amati, acclamati, gratificati.

Chi tiene accesa veramente la passione per questo sport, che vive, soffre, gioisce e fa sacrifici, è in mezzo a noi. In realtà, è ognuno di noi: è l’amico che assiste alla sconfitta della propria squadra ma continua a difenderla. Un lunedì dopo l’altro. 

È la ragazza che per amore immola tutte le sue domeniche pomeriggio per la fede calcistica del suo fidanzato. Ogni santissima domenica.

Fiat vuole celebrare questi capitani coraggiosi di ogni giorno dedicando loro un format promozionale di otto soggetti. Per dirigerli Leo Burnett, insieme al gruppo automobilistico, ha voluto l’esordiente e plurinominato Gabriele Mainetti, autore del grande successo di sala e di critica Lo chiamavano Jeeg Robot.

Vedremo così un padre che dopo anni di dedizione si ritrova in casa un figlio della squadra avversaria; simpatizzeremo con il collega deriso per l’ennesima sconfitta al derby e comprenderemo la forza d’animo di un ragazzino che spera di lasciare la panchina almeno per una partita. E molti altri ancora. 

Le prime uscite degli spot sono previste per la settimana del 2 maggio su TV nazionale e digitale in occasioni degli avvenimenti calcistici della stagione. La campagna sarà declinata anche su stampa e radio. 

Sul web, inoltre, la campagna si arricchirà di un’estensione particolarmente interessante che vedrà coinvolto il leggendario telecronista sportivo Bruno Pizzul.

La comunicazione è nata negli uffici della sede torinese di Leo Burnett, pensata e sviluppata dal team guidato dai Direttori Creativi Esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini e dal Group Creative Director Davide Boscacci.

CREDITS 

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Copywriter: Fabio Lattes Romeiro
Art Director: Giuseppe Campisi
Account Director: Romana Ambrogini
Account Executive: Federica Sandionigi  
Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso 
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regia: Gabriele Mainetti
Cdp: Think Cattleya
Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni 
Producer Think Cattleya: Alexia Gamba