placehoder
Campagne

Heineken: la birra e Benicio del Toro nell'adv globale di Publicis 'There’s More Behind the Star'

Heineken lancia dagli Usa e successivamente in Spagna una nuova campagna globale, pianificata in 70 Paesi, con al centro il prodotto e con la partecipazione dell'attore Benicio del Toro.

Una nuova strategia e una nuova creatività, si legge su AdAge, quella della multinazionale che starebbe sostituendo la campagna 'Legends' di Wieden & Kennedy, in corso dal 2011, con questo nuovo format che vede protagonisti il brand di birra, la sua ricetta e la sua tradizione. 

I primi due nuovi spot on air negli Usa,  'Famous' e 'Countries' firmati Publicis Worldwide, a cui è stata affidata la creatività globale della company, appartengono alla campagna globale dal titolo 'There's More behind the Star', riferita sia alla stella rossa del brand Heineken sia alla fama di Benicio del Toro, che, tuttavia, nel film ironizza sul fatto che una coppia lo scambia per Antonio Banderas. 

La campagna on air in questi giorni negli Usa racconta come Heineken è presente in 192 Paesi, mentre i prossimi spot  (in totale sei on air fino al 2017),  racconteranno come la ricetta originale di Heineken sia basata su tre ingredienti: acqua, luppolo e orzo. A seguire altri fim parleranno della famiglia fondatrice della company. Previsti anche dei viral e attività su Facebook e Twitter nelle quali Heineken si rivolgerà direttamente agli utenti con il mastro birraio van Waesberghe.

La campagna sarà supportata dal più grande investimento media da parte della multinazionale.