Campagne

Heineken lancia il Rugby Club e 'unisce' fan rivali. Al via la campagna di Rothco

A sostegno della propria sponsorizzazione ufficiale del Rugby, Heineken lancia con l'agenzia creativa Rothco un nuovo progetto:  una piattaforma on-line, Heinekenrugbyclub.com, creata per attivare e ispirare i sostenitori del rugby a condividere le opportunità sociali offerte dallo sport. 

La campagna a supporto del lancio si compone di diverse fasi di engagement per gli appassionati e verrà pianificata globalmente.

La prima fase della campagna ha fatto il suo debutto mercoledì 16 marzo con un film online. Lo spot mette in evidenza i vantaggi di tifosi avversari che lavorano insieme per un unico obiettivo: riempire i loro bicchieri di birra cantando.   

Heineken Rugby Club recluterà e collegherà tra loro sostenitori provenienti da tutto il mondo. Una volta iscritti i membri riceveranno premi esclusivi e potranno partecipare alla lotteria dei soci per vincere i biglietti delle partite.

La prima parte della campagna viene lanciata in Irlanda, anche se il Rugby Club intende essere poi oggetto di lancio in altre nazioni lungo tutto il 2016.