Campagne

Il nuovo Suv Peugeot 2008 è 'Master of the Elements' con Havas Wwd Milan e PHD

Con il lancio della nuova Peugeot 2008 la casa automobilistica francese si posiziona in un segmento importante per il mercato italiano, quello dei Suv, in costante crescita e dove, grazie ai volumi di vendita, Peugeot conquista il terzo posto in Europa. 

Alla conquista dei mercati automobilistici globali, la casa del Leone alza il sipario sul nuovo suv che si caratterizza per design, tecnologia ed affidabilità - con una campagna pubblicitaria partita lunedì 23 maggio con una pianificazione integrata a cura di PHD Media e creatività firmata Havas Worldwide Milan. 

E proprio come recita il claim di campagna “Master of the Elements”, il SUV Peugeot 2008 è pronto a piegare al suo comando tutti gli elementi metereologici avversi, perché è equipaggiato con il meglio della Best Technology Peugeot: Peugeot i-Cockpit per una guida istintiva e agile, cambio automatico EAT6, ma soprattutto il Grip Control, che garantisce una motricità ottimizzata su ogni terreno.

La capacità di governare ogni condizione è ben rappresentata nello spot TV: vediamo una coppia a bordo del SUV Peugeot 2008 percorrere le strade tortuose di una cittadina di mare dove sta per scatenarsi una tempesta e gli elementi vento, acqua e aria incombono in modo minaccioso. Ma i protagonisti continuano a godersi il viaggio in tutta sicurezza: attivando il Grip Control, il SUV 2008 prosegue agilmente il suo viaggio come se piegasse gli elementi atmosferici al suo comando. Infatti la pioggia, le onde di mare e la tempesta di vento si immobilizzano per il tempo del suo passaggio.

La campagna televisiva con spot 30” e 45” è completata da stampa, radio e display e il concept “Master of the Elements” viene amplificato sul web grazie alla pianificazione di banner meteo adattivi dinamici, che visualizzano il SUV nella condizione meteorologica contestualizzata in base alla posizione degli utenti. Infatti tramite geotagging, sul banner apparirà la condizione meteo del posto in cui essi si trovano.

L’adattamento italiano della campagna tv e la realizzazione di materiali a supporto è di Havas Worldwide Milan sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Erick Loi. Art Martino Caliendo, copy Marta Nava.

Nei  prossimi giorni (dal 26 maggio) la campagna proseguirà con creatività dinamiche - che giocheranno sul claim “master of elements” - con un forte presidio sui siti automotive e sportivi.