UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
placehoder
Campagne

La vita è dura per chi vive in famiglia e non ha Sky&Fastweb. Lo racconta M&C Saatchi

La vita è dura per chi vive in famiglia e non ha Sky&Fastweb. Bisogna fare i turni per usare la connessione, si è costretti a guardare tutti sempre le stesse cose e un evento imprevisto può scombinare i piani di tutta la famiglia.

La soluzione? Approfittare subito dell’offerta Sky&Fastweb. Prima ci si abbona meglio è. Parola di Sky e M&C Saatchi, che per la nuova offerta Broad Band hanno scelto di entrare nella casa di una famiglia che vive in una realtà senza tv on demand e senza le tecnologie avanzate che Sky e Fastweb mettono oggi a disposizione. La grande differenza la fa la convenienza della nuova promozione.

Sulla natura del progetto, ecco una dichiarazione di Silvio Meazza, Digital Partner di M&C Saatchi:  “I tre soggetti, realizzati per il web, fanno parte di un percorso strategico che integra l’adv standard di Sky con formati video di breve durata (circa 20”), ciascuno dedicato a un insight specifico, che permettono uno storytelling basato sul comportamento, erogando in sequenza solo contenuti rilevanti, e non ancora fruiti”

La pianificazione è prevista sulle primarie piattaforme video con i formati preroll e floorad e on air sulle emittenti radio nazionali e locali.


Credits:

Agency: M&C Saatchi
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Directors: Daniele Dionisi, Paolo Perrone
Art Director: Olivia Nervi
Copywriter: Valeria Raimondi
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari 
Client Service Director: Paolo Cattaneo
Account: Federica Capelli
Regia: Enrico Mazzanti
Cdp: Akita Film