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Campagne

Maxus: strategia multimediale per la Musa 5th Avenue, creatività di AT

È stata elaborata da Maxus la strategia che dal 13 febbraio lancerà la campagna della nuova Musa 5th Avenue, con testimonial Elisabetta Canalis.

Il centro media, presente in Italia con due sedi a Milano e Torino, si propone come 'boutique del media' e affianca alla pianificazione più tradizionale (tv, web e cartaceo), una serie mirata di iniziative sulle testate del gruppo Hachette Rusconi.

Maxus mette a disposizione del target femminile dei periodici Hachette Rusconi un percorso esperienziale fatto di dettagli glamour e taylor made: focalizzato sugli elementi chiave della celebre 5th avenue, da cui la vettura trae il nome, e sul mondo evocato dalla testimonial Elisabetta Canalis. Un publiredazionale di due pagine, articolato a seconda dell’identity della testata, racconterà luoghi e persone della New York più esclusiva. L’esperienza potrà proseguire trovando un’ulteriore declinazione sui portali Elle.it e MarieClaire.it.

La strategia di Maxus si completa con elementi più classici, che consentiranno di ampliare il bacino d’utenza per veicolare soprattutto il porte aperte Lancia del 19 e 20 febbraio.

Dal 13 al 19 febbraio, giocando anche sulla contemporaneità del Festival di Sanremo che ha tra i protagonisti Elisabetta Canalis, andranno in onda gli spot da 30” firmati Armando Testa sulle tre principali reti Rai e Mediaset, sui canali musicali, sulle emittenti satellitari e del digitale terrestre. (Leggi news).

Nello stesso periodo, la campagna uscirà a pagina intera sui principali quotidiani. La Repubblica, invece, contestualizzerà la creatività nelle sezioni dedicate al Festival.

L’offerta promozionale per l’acquisto della vettura sarà veicolata sui settimanali più diffusi; mentre i periodici mensili porranno l’accento sui contenuti di prodotto della Musa 5th Avenue.

Maxus, realtà che integra le competenze digital direttamente all’interno delle unit media, ha completato la strategia con un’intensa campagna display fatta di formati speciali declinati sui siti più seguiti, con particolare attenzione per i portali lifestyle.

Infine, durante le settimane precedenti all’uscita della campagna è stata gestita, in collaborazione con il brand Lancia, un’uscita mirata sulle principali testate lifestyle e sui siti
web più importanti avente come oggetto: foto del backstage dello spot, un filmato in esclusiva che racconta il dietro le quinte del set a Los Angeles ed alcuni frame dello spot stesso, per generare interesse e curiosità sull’operazione nel suo complesso.<