UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandNext Fifteen Communications compra M&C Saatchi per 310 milioni di sterlineLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"Coca-Cola lancia a livello globale la piattaforma musicale Coke Studio. Campagna di lancio di BETC LONDONOMD in testa nella gara media di Regione Lombardia da 17,5 milioni di euroNielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercato
Campagne

RED BULL STRATOS Dagli occhi di Felix Baumgartner, soggettiva unica nell'universo

Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, una soggettiva di nove minuti che può essere considerata unica nell’universo.

RED BULL STRATOS Through the Eyes of Felix Baumgartner

Con grande astuzia, e notevole autodisciplina, Red Bull ha tenuto segreto per un anno il video più spettacolare del salto record dalla stratosfera di Felix Baumgartner il 14 ottobre 2012, così rigenerando il coinvolgimento del pubblico in un evento ormai non più nuovo. Il viral ha registrato 4,9 milioni di spettatori in una settimana, portando la cifra cumulativa a oltre 207 milioni, secondo Visible Measures, la società indipendente leader che misura e analizza performance di branded content su internet.

Il piano sequenza di nove minuti è l’integrale soggettiva di Baumgartner mentre scende in caduta libera da 39.000 metri a una velocità che raggiunge i 1357 km/h. Con tre punti macchina contemporanei e mission data di altitudine, velocità e informazione biomedicali sempre visibili, il girato presenta in real time la prospettiva di Baumgartner fino al momento in cui mette piede su terra. Senza musica, slow-motion o fotografia di effetto, il filmato riesce a emozionare con solo la visione della curvatura del pianeta, il suono dello sventolamento della sua tuta protettiva e Baumgartner che controlla il momento giusto per aprire il suo 
paracadute.

Richard Ronan

richard.ronan@hotmail.it