Campagne

'Tenderness is inside', al via la nuova campagna Milka firmata Wieden+Kennedy Amsterdam

Milka rivela la nuova piattaforma globale di brand, denominata 'Tenderness is inside', che viene lanciata oggi, 6 aprile, con una campagna pan-europea.

A marzo 2015 Mondelez International ha scelto Wieden+Kennedy Amsterdam come agenzia creativa globale per il brand Milka. 

In seguito alla decisione di Milka di rifocalizzarsi sulla brand essence, viene dunque presentata una piattaforma che unisce gli sforzi effettuati in termini di comunicazione in Europa, EEMEA e LATAM. Per la prima volta, due prodotti chiave di Milka, ovvero Biscotti e Cioccolato, condividono la stessa piattaforma di comunicazione. 

La piattaforma, denominata appunto 'Tenderness is inside' è incentrata sul concetto di far vivere la brand essence di Milka nella forma di una città idilliaca chiamata Lilaberg. Si tratta di un mondo dove tutti sono gentili, l'ariaè più pulita, il cielo più blu e dove può succedere sempre qualcosa di straordinario, grazie anche alla capacità di Milka di unire le persone. 

Il lancio della nuova piattaforma viene accompagnato da due spot, The Strong Man The Biscuit Jar. 

Il primo, di 90", è dedicato al cioccolato, e racconta la storia di un ragazzino che riacquista fiducia in se stesso grazie a un gesto inaspettatamente tenero del suo eroe personale. 

Il secondo film, invece, di 60", focalizzato sui biscotti, narra la storia di Georgie, una ragazzina che scopre un barattolo di biscotti che assomiglia a suo nonno. 

La campagna è on air in Europa Centrale ed Est e nel proseguio dell'anno verrà pianificata i tutti gli altri mercati. Gli spot saranno supportati da una campagna digitale e da iniziative in-store, al via da questo mese.

SP