Campagne

'Women run the show', on air lo spot contro la violenza sulle donne firmato Telefono Rosa e Samsung Electronics Italia. La voce è di Lubjan

Lo spot è stato ideato e interpretato personalmente da alcune donne vittime di violenza e diretto da Flavia e Maria Sole Tognazzi: dieci donne interpretano infatti loro stesse nelle situazioni più quotidiane e comuni. Lo spot verrà trasmesso da tutte le emittenti televisive e nei cinema del circuito UCI Cinemas.

È della cantautrice e busker padovana Lubjan la voce che accompagna 'Women Run The Show', il primo spot contro la violenza realizzato dalle donne che l'hanno subita. Per accompagnare lo spot è infatti stata scelta la sua versione acustica di 'Words', successo storico di F.R. David.

"Sono davvero onorata che la mia voce possa accompagnare un messaggio così importante come quello della prevenzione della violenza sulle donne -racconta Lubjan - Quella violenza nascosta, difficile da raccontare e da dichiarare... Per paura, per vergogna, per il terrore che possa accadere il peggio. Sono vicina a tutte le donne colpite dalla violenza nel mio piccolo, con la musica, che credo possa essere veicolo di serenità anche nelle situazioni più complesse".

Lo spot firmato Telefono Rosa e Samsung Electronics Italia, è stato ideato e interpretato personalmente da alcune donne vittime di violenza e diretto da Flavia e Maria Sole Tognazzi: dieci donne interpretano infatti loro stesse nelle situazioni più quotidiane e comuni. Il messaggio arriva come un pugno allo stomaco: è proprio quando non parlano che dovresti ascoltarle. Un messaggio sociale forte, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti a riconoscere i segnali che una donna vittima di violenza domestica mostra in pubblico, perché riconoscere il problema è il primo passo per aiutarle. 

Lo spot verrà trasmesso da tutte le emittenti televisive e nei cinema del circuito UCI Cinemas.

SP