

ADVexpressTV
Manera: "Grandi investimenti su Peroni Nastro Azzurro con campagne, eventi, sponsorizzazioni e budget in crescita a doppia cifra. La partnership con Scuderia Ferrari HP regala ai tifosi esperienze esclusive"
Peroni Nastro Azzurro è il brand di punta di Birra Peroni, con importanti investimenti in comunicazione, in crescita a doppia cifra quest'anno (+15%) e previsti in aumento anche l'anno prossimo, per sostenere anche le varianti 0,0% e Capri, con i partner YAM112003 per la creatività e OMD per il media.
Lo ha dichiarato ad ADVexpress la direttrice marketing Viviana Manera a margine dell'evento di inaugurazione di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% a Palazzo Reale firmato 2night, lo scorso 3 settembre (leggi news) con i piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
In programma campagne pubblicitarie, eventi e sponsorship per rafforzare l'awareness del brand e coinvolgere i consumatori con experience innovative, a partire dalla partnership con Scuderia Ferrari HP, realizzata nell'ambito del Gran Premio di Monza, che intende "creare esperienze uniche e coinvolgenti per i tifosi" ha sottolineato la manager.
"Sin dall'inizio, l'obiettivo della partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari HP è stato quello di mettere tifosi e appassionati al centro offrendo loro esperienze ricercate. L'incontro con i due piloti è la massima espressione del nostro impegno nei confronti del pubblico. Siamo lieti di averlo fatto in una serata così speciale, che ci ha dato l'opportunità di condividere l'esclusività di due marchi iconici, sinonimo di passione e stile italiano a livello globale".
Arrivati in Piazzetta Reale e accolti in diretta TV dai giornalisti sportivi di Sky Sport Davide Camicioli e Vicky Piria, Leclerc, global brand ambassador Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Hamilton hanno salutato con grande entusiasmo il pubblico, accorso per autografi e foto nella cornice milanese. La serata, intitolata "Drive to Monza", ha dato ufficialmente il via a un momento di puro spettacolo in un luogo dove tutto aveva il colore dalla passione per il motorsport.
Oltre ai piloti, la serata alla The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha visto come ospiti anche nomi importanti del panorama nazionale e internazionale - tra gli altri Rkomi, Stefano Accorsi, Melissa Satta - e si è conclusa con il dj set e l'esibizione live dei Meduza, il noto gruppo italiano candidato ai Grammy Award.
Inoltre, la partecipazione di Ray-Ban in qualità di partner speciale ha permesso al brand di offrire agli ospiti un'esperienza ancora più completa. Nel corso dell'evento, il brand ha presentato la linea di occhiali in Special Edition creata per l'occasione.
La serata è stata impreziosita anche dalla cena ideata da Giacomo Milano, accompagnata da Peroni Nastro Azzurro 0.0%, grazie anche alla presenza di Patrick Pistolesi - bartender di fama mondiale - che per l'occasione ha creato i signature drink di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
A creare hype attorno all’evento, l’agenzia YAM112003 ha seguito la campagna social – sia in fase teaser che OOH, in tutta la città – in affiancamento a WaMe e Savoirfaire PR per la parte di comunicazione e PR, on e offline. YAM112003 è confermata per la creatività anche per l'anno prossimo, come anche il centro media OMD.
Credits - Creative & Production Agency: 2night Spa
- Direttore Creativo: Simone Tomaello
- Strategy Manager: Serena Barzazi
- Strategy Expert: Paolo Besegato
- Client Manager: Lorenzo Rossi
- Account Executive: Michele De Cello
- Account Manager: Elisena Stangoni
- Operational Team: Sara Ragogna, Anna del Fabbro, Elia Marchesini
- Location & Safety Executive: Maura dalla Pria
- Graphic Design: Eliseo Ferla, Irene Lazzarini
Credits - YAM112003
- Creative Director: Giuseppina Iaccarino
- Content Director: Alessia Gargiulo
- Account Manager: Cecilia Tosi
- Social Media Manager: Veronica Giuffrè
- Senior Art Director: Luca Cantavenera
- Junior Art Director: Emanuele D’Alessandro
- Graphic Designer: Joao Schmidt
- Project Manager: Federica Cagnoni
- Producer: Francesca Garbarino
Credits PR - WaMe
- Direttore Operativo: Alessia Molino
- Direttore Servizio Clienti: Alice Mussi
- Senior PR Account: Maria Rosaria Savona
- PR Executive: Adele Varenna
Credits PR - Savoirfaire PR
- Direttore Operativo: Valeria Carbone
- Senior PR Account: Giovanna Bellantonio