

ADVexpressTV
NC Digital Awards 2024. Hearts & Science è l'Agenzia Digitale Emergente. Giraldi: "Vincenti la mentalità da start up digitale e un modello di Agency as a platform che coniuga approccio smart con i servizi a valore aggiunto di una grande multinazionale"
Agli NC Digital Awards 2024 il premio dell'Editore Agenzia Digitale Emergente, assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia di comunicazione digitale che si è distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita, quest'anno è andato ad Hearts & Science ed è stato consegnato a Emanuele Giraldi, managing director della sigla.
L’agenzia appartenente al network Omnicom Media Group è stata fondata in Italia nel 2020. Nel 2023 ha registrato una crescita eccezionale posizionandosi al terzo posto in Italia con un new business di 45 milioni di dollari certificati da Barometer di COMvergence. Il segreto del successo della struttura guidata dal managing director Emanuele Giraldi si basa sulla filosofia del 'client-first' e sul modello di Agency As A Platform, che unisce l'approccio a misura di cliente con le risorse di una multinazionale.
Come spiega ad ADVexpressTV Giraldi, "l'agenzia si distingue sul mercato per la mentalità da start up digitale che la caratterizza fin dalla nascita, nel 2020, durante la pandemia". Un approccio, sottolinea il manager "che ci porta ad agire per piccoli passi misurabili e a tenere sempre traccia digitalmente delle attività. Un lavoro che ha permesso di consolidare i nostri principali valori, la bussola attraverso la quale effettuiamo le nostre scelte". " Il primo fra tutti è l'eccellenza nello standard di servizio, per rendere felici e soddisfatti i clienti. Il secondo è la trasparenza nella comunicazione, sia interna che verso l'esterno e i clienti stessi. I feedback devono essere sempre precisi, puntuali e tempestivi. E ancora, l'ambiente positivo, infatti le persone che lavorano da noi si sentono partecipi della vita dell'agenzia e degli obiettivi che riesce a raggiungere".
Vincente il modello di Agency as a platform, un format che ha permesso alla sigla "di crescere in maniera distintiva negli ultimi anni con un' operatività smart, veloce ma anche consistente, abilitato dalla qualità del valore delle persone in agenzia e delle procedure stabilite per l'erogazione del servizio, dalla forza muscolare che Omnicom Media Group mette a disposizione per i servizi a valore aggiunto, dal CRM alla creatività, all'analisi dei dati, alla tecnologia all'ecommerce". Fondamentale "la forza della centrale d'acquisto che è il punto di riferimento per le negoziazioni con gli editori".
Parlando dei prossimi obiettivi e delle prossime sfide, Giraldi ricorda come, da start up, Hearts & Science abbia come principale obiettivo la crescita. "Una crescita esponenziale che vogliamo continuare a mantenere con un ritmo elevato. Il nostro approccio è Reverse funnel, dalle conversioni verso l'awareness, e ci permette di essere un partner utile per tanti clienti che richiedono un'agenzia full funnel che porti risultati concreti in termini di vendite, conversioni e altri kpi. Questa nostra focalizzazione ci spinge verso aziende per le quali la comunicazione integrata è all'interno degli asset del loro business".