Ads

ADS: a gennaio il Corriere resta il quotidiano più diffuso in Italia. Il Sole 24 Ore in vetta per vendite di copie digitali

Il Corriere in vetta tra i quotidiani per copie diffuse (cartacee e digitali) con  una media di 460mila copie giornaliere a gennaio (+0,6% su dicembre). Al secondo posto c'è Repubblica con 369 mila copie (-4,1%), al terzo il Sole 24 Ore con 355mila (+3,3%). Nei settimanali resta in vetta Sorrisi e Canzoni tv con 691mila copie. Al primo posto tra i mensili Il Messaggero di Sant'Antonio con 462mila copie.
 Ads ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di gennaio 2014 e dei mensili nel mese di dicembre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digitali. 

E' ancora il Corriere della Sera il quotidiano più diffuso in Italia. Con una media di 460mila copie giornaliere a gennaio (+0,6% su dicembre), come riportano i dati ADS, in base alla somma di copie cartacee e digitali.
Al secondo posto c'è Repubblica con 369 mila copie (-4,1%), al terzo il Sole 24 Ore con 355mila (+3,3%). Seguono La Gazzetta dello Sport (254mila copie il lunedì, 232 mila copie gli altri giorni), La Stampa (223mila copie), Il Corriere dello Sport Stadio (166 mila copie il lunedì, 124 mila gli altri giorni), Il Messaggero (145mila copie).
Il Sole 24 Ore in testa per vendite di copie digitali (158mila), al secondo posto il Corriere (97mila), terza Repubblica (57mila).

Nei settimanali resta in vetta Sorrisi e Canzoni tv con 691mila copie, seguito da Settimanale DiPiù con 534mila copie complessive. Al terzo posto Telesette con 438mila, al quarto Venerdì di Repubblica (Il) con 418mila, infine Io Donna con 380mila copie.

Al primo posto tra i mensili Il Messaggero di Sant'Antonio con 462mila copie, seguito da Focus con 364mila, da Al Volante con 304mila, da Quattroruote con 263mila e da Touring Il nostro modo di viaggiare con 250mila copie.

(In allegato le tabelle)

EC