Ads

ADS. Ad aprile Corriere ancora in vetta per diffusioni totali. Il Sole 24 Ore primo quotidiano digitale in Italia con 213.941 copie (+18,7% su aprile 2014)

Nel mese considerato il Corriere della Sera è al top della classifica per diffusione totale con 393.140  copie (-8,0% rispetto a  Aprile  2014). Il quotidiano diretto da Roberto Napoletano è il secondo a livello nazionale per diffusioni totali carta+digital per l’ottavo mese consecutivo con 382.015 copie in crescita anno su anno (+4,8%)  ed è primo nelle copie digitali singole per il terzo mese consecutivo. Riguardo ai Settimanali, al 1° posto c'è Sorrisi e Canzoni TV con 636.947 copie totali. Tra i mensili a marzo si conferma in vetta Il Messaggero di Sant'Antonio con 423.029 copie totali.
 
clicca per ingrandire
Anche nel mese di  aprile 2015, secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati oggi, Il Sole 24 Ore continua a registrare la crescita delle diffusioni digitali e totali carta+digital.
Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma per l’ottavo mese consecutivo 2° quotidiano nazionale con 382.015 copie medie, alle immediate spalle del Corriere della Sera e prima di Repubblica, registrando unaperformance in controtendenza rispetto ai principali player del mercato pari a +4,8% rispetto ad aprile 2014, che già segnava una crescita a doppia cifra su aprile 2013.
            
Il Sole 24 ORE continua inoltre ad affermare la leadership in Italia nella diffusione totale digitale accrescendo la distanza rispetto agli altri player di mercato con 213.941 copie digitali registrando una crescita del 18,7% rispetto ad aprile 2014 e confermando, per il terzo mese consecutivo, il primato nelle copie digitali singole, pari a 65.075 (+21.9% vs Aprile 2014).

Un risultato frutto della strategia multimediale del Gruppo 24 ORE voluta dal Direttore editoriale Roberto Napoletano (nella foto), che ha sviluppato 11 quotidiani digitali con contenuti esclusivi e aggiornati in tempo reale: “Il sistema multimediale del Sole 24 Ore continua a dare i suoi frutti e lo dimostra ulteriormente la crescita, dopo mesi di crescita, delle copie in continuo aggiornamento, cioè gli abbonamenti al sito. Questi risultati ci confermano che il mercato riconosce la qualità dei nostri contenuti e li paga in tutte le modalità con le quali lo raggiungiamo”.

Al successo dei dati ADS, infatti, si aggiunge anche quello de IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, che nelle sue versioni web e mobile conta oggi oltre 31.000 abbonamenti. Un numero che sommato al dato Ads porta il Sole 24 Ore ad essere il primo quotidiano italiano per copie diffuse (edicola cartacea, abbonamenti digitali, al sito web e alla versione mobile).


Le diffusioni totali carta+digital ADS dei quotidiani italiani a Aprile 2015:

1.       Corriere della Sera:  393.140  copie totali (-8,0% rispetto a  Aprile  2014)
2.       Il Sole 24 Ore:  382.015   copie totali ( +4,8%  rispetto a  Aprile  2014)
3.       La Repubblica: 333.973 copie totali (-9,8% rispetto a  Aprile  2014)
 
Le diffusioni digitali ADS dei quotidiani italiani a Aprile 2015:
 
1.       Il Sole 24 Ore:  con 213.941 copie digitali totali (+18,7% vs Apr14) di cui 65.075 cp digitali singole
2.       Corriere della Sera: 85.548 copie digitali totali (-2,7% vs Ap14) di cui 53.169 cp digitali singole
3.     Repubblica: 60.010 copie digitali totali (-11,3 % vs Apr14) di cui 57.581 cp digitali singole


Riguardo ai Settimanali, ai primi tre posti ritroviamo, rispettivamente Sorrisi e Canzoni TV con 636.947 copie totali (in calo dello 0,6% su marzo 2015); Settimanale di Più con 488.603 copie totali (-6,2%), e TeleSette con 418.686 copie totali (-0,4%).

Per i Mensili, a marzo 2015 si confermano primo, secondo e terzo, rispettivamente, Il Messaggero di Sant'Antonio con 423.029 copie totali, Al Volante con 312633 copie totali e Focus con 320.488 copie totali.

(In allegato le tabelle)