Ads
ADS: diffusioni ancora in calo. Il Corriere, Sorrisi e Canzoni e Automobile Club i più letti
Tra i quotidiani, ad aprile 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione media di 408.253 copie cartacee e 42.591 digitali. Al secondo posto Repubblica con 407.208 copie totali, di cui 43.224 digitali e 5.854 multiple. Tra i settimanali, ad aprile Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 665.193 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 531.024 copie. Tra i mensili, a marzo, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 583.393 copie medie diffuse.
ADS ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con l'aggiunta, su richiesta degli editori, a partire dal mese di gennaio, del calcolo delle copie digitali delle testate, che fornisce un quadro più complesto della stampa nazionale.
Tra i quotidiani, ad Aprile 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione media di 408.253 copie cartacee e 42.591 digitali. Al secondo posto Repubblica con 407.208 copie totali, di cui 43.224 digitali e 5.854 multiple.
Terzo in classifica La Gazzetta dello Sport del lunedì con 276.214 copie totali tra cartacee e digitali, seguito da La Stampa con 235.837 copie, da Il Sole 24 Ore che con 296.319 copie passa al quinto posto dal terzo di marzo.
La classifica dei quotidiani per copie digitali vede in testa Repubblica, seguita da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Ottima performance de Il Fatto Quotidiano, che diffonde 11.140 copie digitali (in totale 66.957), con un risultato migliore de La Stampa (7.652 copie).
Tra i settimanali, ad Aprile Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 665.193 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 531.024 copie. Scarse le copie digitali di Tv Sorrisi e Canzoni (507), mentre ottengono risultati migliori D La Repubblica delle Donne con 44.939 copie e Il Venerdì di Repubblica che ne totalizza 44.859.
Tra i mensili, a Marzo, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 583.393 copie medie diffuse. Al secondo posto il mensile Messaggero di Sant'Antonio con 515.321 copie, seguito da Al Volante con 326.695 copie. Guardando alle copie digitali, a guidare la classifica è Quattroruote con 3.547 copie, seguito da Dove con 3.004 copie e Focus con 2.840 copie.
(In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)
Tra i quotidiani, ad Aprile 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione media di 408.253 copie cartacee e 42.591 digitali. Al secondo posto Repubblica con 407.208 copie totali, di cui 43.224 digitali e 5.854 multiple.
Terzo in classifica La Gazzetta dello Sport del lunedì con 276.214 copie totali tra cartacee e digitali, seguito da La Stampa con 235.837 copie, da Il Sole 24 Ore che con 296.319 copie passa al quinto posto dal terzo di marzo.
La classifica dei quotidiani per copie digitali vede in testa Repubblica, seguita da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Ottima performance de Il Fatto Quotidiano, che diffonde 11.140 copie digitali (in totale 66.957), con un risultato migliore de La Stampa (7.652 copie).
Tra i settimanali, ad Aprile Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 665.193 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 531.024 copie. Scarse le copie digitali di Tv Sorrisi e Canzoni (507), mentre ottengono risultati migliori D La Repubblica delle Donne con 44.939 copie e Il Venerdì di Repubblica che ne totalizza 44.859.
Tra i mensili, a Marzo, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 583.393 copie medie diffuse. Al secondo posto il mensile Messaggero di Sant'Antonio con 515.321 copie, seguito da Al Volante con 326.695 copie. Guardando alle copie digitali, a guidare la classifica è Quattroruote con 3.547 copie, seguito da Dove con 3.004 copie e Focus con 2.840 copie.
(In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)