Ads

ADS. Media Italia. Per le copie digitali in testa Repubblica, D e Quattroruote

 Tra i quotidiani, a febbraio 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una media di 480.346 copie cartacee e digitali diffuse. Tra i settimanaliTv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 711.803 copie (cartacee), mentre sono scarse le copie digitali (484). Tra i mensili, a gennaio, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 587.393 copie medie diffuse. 
ADS ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con l'aggiunta, su richiesta degli editori, a partire dal mese di gennaio, del calcolo delle copie digitali delle testate, che fornisce un quadro più complesto della stampa nazionale. 

Tra i quotidiani, a febbraio 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una media di 480.346 copie cartacee e digitali diffuse (quelle digitali sono 41.889). Al secondo posto Repubblica con 420.353 copie totali, di cui 41.993 digitali e quasi 5.706 multiple. 

Da quarta a terza in classifica La Gazzetta dello Sport del Lunedì, con 287.602 copie totali tra cartacee e digitali, seguita da Il Sole 24 Ore  con 284.870 copie, dalla Gazzetta dello Sport con 254.873 copie e da La Stampa con 247.220 copie.

A seguire, in classifica, Il Messaggero con 159.928 copie e Il Giornale con 125.708 copie. Avvenire conta 113.390 copie e QN-La Nazione 108.026 copie.

La classifica dei quotidiani per copie digitali vede, dopo la Repubblica e il Corriere (invertiti rispetto alla classifica generale), Il Sole 24 Ore al terzo posto con 29.909 copie, seguito da La Gazzetta dello Sport del Lunedì con 14.427 copie. Ottima performance de Il Fatto Quotidiano, che diffonde 10.913 copie digitali (in totale 63.706), con un risultato migliore de La Stampa (7.213 copie).  

Tra i settimanali, a febbraio Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 711.803 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 600.467 copie. Scarse le copie digitali diTv Sorrisi e Canzoni  (484), mentre ottengono risultati migliori Io Donna che ne totalizza 41.468D La Repubblica delle Donne con 41.884 copie; Il Venerdì di Repubblica con 41.880.

Tra i mensili, a gennaio, escludendo le copie digitali, Automobile - Club si conferma primo con 587.393 copie medie diffuse.  Al secondo posto il mensile Messaggero di Sant'Antonio con 511.458 copie, seguito da Al Volante con 322.030 copie. Guardando alle copie digitali, a guidare la classifica è Quattroruote con 4.351 copie, seguito da Focus con 2.826 copie e National Geographic con 1.868 copie.

(In allegato le tabelle elaborate da Media Italia con i dati in formato Excel)