Ads
ADS. Media Italia. Quotidiani in recupero, prosegue il calo di settimanali e mensili
Il Corriere della Sera cresce del 5,4% fino alle 426.107 copie a novembre, mentre Repubblica sale dell'1,3% a quota 393.830 copie. Risultati positivi anche per Italia Oggi (+12.2%), Il Giorno (+9,8%). Performance meno positive per i Settimanali: in prima posizione Tv Sorrisi e Canzoni con 677.042 copie anche se in calo del 2,5%. Grazia (-8%), Vanity Fair (-4,7%), Donna Moderna (-4,3%), Diva e Donna (-1,4%). Riguardo ai mensili: Vogue (-30%), Glamour (-26,5%), Cosmopolitan (-24,9%), Marie Claire (-8,6%), Elle (-7%).
ADS ha pubblicato i giorni scorsi i dati mensili stimati dagli Editori riferiti al mese di novembre 2012 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale e riferiti al mese di ottobre 2012 per le testate a periodicità mensile.
Il Corriere della Sera cresce del 5,4% fino alle 426.107 copie a novembre rispetto a ottobre, mentre Repubblica sale dell'1,3% a quota 393.830 copie.
Secondo le rilevazioni ADS di novembre, crescono le copie diffuse di molti Quotidiani, tra i quali Italia Oggi segna una crescita a doppia cifra (+12.2%), seguito da Il Giorno (+9,8%). Buoni risultati anche per Avvenire (+2,5%), Il Resto del Carlino (+1,9%), La Nazione (+1,7%), mentre resta stabile La Stampa (-0,8%).
Registrano invece un calo Il Fatto Quotidiano (-6,4%) che scende sotto le 50 mila copie, Il Messaggero (-2%), Il Sole 24 Ore (-1,8%), Il Giornale (-1,7%), Libero (-1,5%).
Performance meno positive per i Settimanali, per la maggior parte in calo. In prima posizione Tv Sorrisi e Canzoni con 677.042 copie anche se in calo del 2,5%. Settimanale
DiPiù, in seconda posizione con 553.217 copie, a -0,7% Si fa notare Novella 2000 con una crescita a doppia cifra (37.944 copie, +15,8%). Chi segna -11.6%, Panorama -5,5%.
Oggi -5,1%, Gente -0,9%.
Tra i femminili Gioia cresce del +3,2%, mentre scivolano Grazia (-8%), Vanity Fair (-4,7%), Donna Moderna (-4,3%), Diva e Donna (-1,4%).
Riguardo ai mensili, Automobile Club guida la classifica con 595.384 copie (-1%). Al Volante è in terza posizione, anche se in discesa del 14,2%, con 339.520 copie,
superando Focus ( 317.104 copie, -32,2%). I femminili mostrano le maggiori flessioni Vogue (-30%), Glamour (-26,5%), Cosmopolitan (-24,9%), Marie Claire (-8,6%), Elle (-7%). In calo anche GQ (-9,9%), Wired (-5,1%) e molti altri. Crescono a ottobre alcuni mensili dell'area cucina, come La Cucina Italiana (+35,8%) e A Tavola (+31,9%), Cucina Moderna (+9,5%).
(In allegato le tabelle)
Il Corriere della Sera cresce del 5,4% fino alle 426.107 copie a novembre rispetto a ottobre, mentre Repubblica sale dell'1,3% a quota 393.830 copie.
Secondo le rilevazioni ADS di novembre, crescono le copie diffuse di molti Quotidiani, tra i quali Italia Oggi segna una crescita a doppia cifra (+12.2%), seguito da Il Giorno (+9,8%). Buoni risultati anche per Avvenire (+2,5%), Il Resto del Carlino (+1,9%), La Nazione (+1,7%), mentre resta stabile La Stampa (-0,8%).
Registrano invece un calo Il Fatto Quotidiano (-6,4%) che scende sotto le 50 mila copie, Il Messaggero (-2%), Il Sole 24 Ore (-1,8%), Il Giornale (-1,7%), Libero (-1,5%).
Performance meno positive per i Settimanali, per la maggior parte in calo. In prima posizione Tv Sorrisi e Canzoni con 677.042 copie anche se in calo del 2,5%. Settimanale
DiPiù, in seconda posizione con 553.217 copie, a -0,7% Si fa notare Novella 2000 con una crescita a doppia cifra (37.944 copie, +15,8%). Chi segna -11.6%, Panorama -5,5%.
Oggi -5,1%, Gente -0,9%.
Tra i femminili Gioia cresce del +3,2%, mentre scivolano Grazia (-8%), Vanity Fair (-4,7%), Donna Moderna (-4,3%), Diva e Donna (-1,4%).
Riguardo ai mensili, Automobile Club guida la classifica con 595.384 copie (-1%). Al Volante è in terza posizione, anche se in discesa del 14,2%, con 339.520 copie,
superando Focus ( 317.104 copie, -32,2%). I femminili mostrano le maggiori flessioni Vogue (-30%), Glamour (-26,5%), Cosmopolitan (-24,9%), Marie Claire (-8,6%), Elle (-7%). In calo anche GQ (-9,9%), Wired (-5,1%) e molti altri. Crescono a ottobre alcuni mensili dell'area cucina, come La Cucina Italiana (+35,8%) e A Tavola (+31,9%), Cucina Moderna (+9,5%).
(In allegato le tabelle)