Ads
Ads: media mobile maggio 2006-aprile 2007. Settimanali: in calo le prime 9 testate
Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile maggio 2006-aprile 2007 .
In concomitanza con il tradizionale degli ascolti televisivi nella bella stagione, cala l'interesse verso i 'settimanali tv'. Tv Sorrisi e Canzoni passa da 1 milione 181 mila 821 copie a 1 milione 104 mila 777, registrando un -6,5%. Dipiù Tv, al quinto posto in classifica, si ferma a 599 mila 774 copie, con un -6,6%. Star+Tv , addirittura, passando da 194 mila 831 copie a 100 mila 982 cala del 48%.
L'andamento negativo interessa, ad ogni modo, tutte le principali testate settimanali, tanto che per vedere il primo segno positivo bisogna arrivare all'undicesima posizione, con Panorama che cresce dell'1,8% (il diretto concorrente, L'espresso, quattro posizioni più in basso, cala del 4%).
Tra i rari dati in crescita quello di Vanity Fair, che passando da 228 mila 333 copie a 265 mila 360 copie, segna un +16%, e Vero, che toccando le 237 mila 985 copie registra un +9,1%, e Viversani&Belli, che giovandosi dei buoni influssi estivi arriva a 177 mila 268 copie, + 23,4%.
L'impasse riguarda, infine, anche le testate femminili, con Donna Moderna a -3,6%, Io Donna in pari, D La Repubblica delle Donne a -1,5%, Intimità a -1,4%, Diva e Donna -6,6%, A-Anna a -0,8% e Grazia a -9,3%.