Ads

Ads: media mobile ottobre 2005-settembre 2006. Quotidiani: Repubblica accorcia le distanze

Pubblichiamo i dati della rilevazione Ads relativi alla media mobile ottobre 2005-settembre 2006 dei quotidiani. Risultati positivi per La Repubblica, che passando da 621 mila 338 a 630 mila 062 copie, registra un più 1,4%. Sostanzialmente stabile il Corriere della Sera , con 678 mila 961 copie, più 0,7%.

Ads, quotidiani, ottobre 2005-settembre 2006.

Risultati positivi, tra i primi otto quotidiani nazionali, per La Repubblica, che passando da 621 mila 338 a 630 mila 062 copie, registra un più 1,4%, e Corriere dello Sport , che toccando quota 242 mila 956 copie, cresce del 2,7% (che diventa un 4,4% per l'edizione del lulnedì, con 302 mila 881 copie. Sostanzialmente stabile il Corriere della Sera, con 678 mila 961 copie, più 0,7%. In discesa, invece La Gazzetta dello Sport, con 375 mila 347 (487 mila 221 il lunedì) copie e un meno 3,2%, e La Stampa , 314 mila 191 copie, meno 3,7%.

Dall'ottava posizione in poi crescono sensibilmente Il Giornale, che passando da 205 mila 868 copie a 217 mila 355, registra un più 5,6%, Tuttosport, 114 mila 409 copie (129 mila 456 il lunedì), +1,7 (+5,3 il lunedì), Libero, che continua la propria cavalcata toccando 114 mila 880 copie, più 55,9%. Positivi anche Italia Oggi, 86 mila 783 copie, più 9,7% e Il Tempo , con 52 mila 827 copie, + 10,3%.

Rilevazione poco generosa invece per Il Gazzettino , 98 mila 296 copie, meno 7,1%, Il Giorno, 67 mila 752 copie, meno 6,6 e Il Manifesto, 31 mila 360, meno 5,8.

Chiude la classifica Il giornale dell'Umbria , che però cresce dell'8,6%.