Ads

Ads: media mobile ottobre 2005-settembre 2006. Settimanali: calo dei televisivi

Pubblichiamo i dati della rilevazione Ads relativi alla media mobile ottobre 2005–settembre 2006. Segno negativo per tutte le prime cinque testate settimanali. Conduce la classifica della diffusione media Sorrisi e Canzoni Tv. I televisivi tutti in calo.

Ads, settimanali, media mobile ottobre 2005-settembre 2006.

Segno negativo per tutte le prime cinque testate settimanali, questo il dato offerto dalla media mobile ottobre 2005-settembre 2006, che vede Sorrisi e Canzoni Tv , testata più diffusa con 1.170.901 copie, segnare un -7,1%. Settimanale diPiù, al secondo posto con 797.658 copie subisce una varazione della media mobile del -4,5%, mentre i decrementi di Famiglia Cristiana (701.687 copie), Oggi (679.899) e DiPiù Tv (624.982) sono rispettivamente del 5,7%, del 2,2% e dell'11,8%.

Come si evince già dalle prime cinque testate i settimanali televisivi si segnalano per una flessione rispetto al precedente periodo considerato, se il decremento Nuova Guida Tv si attesta ad un -5%, le altre sono tutte in doppia cifra con TelePiù che passa da 315.499 copie a 270.930 (-14,1%), Film Tv da 37.585 a 33.379 copie (-11,2%), e Star+Tv e Onda Tv che con un decremento oltre il 50% passano rispettivamenta da 318.965 a 151.113 copie (-52,6%) e da 87.672 a 8.069 (-90,8%).

Tra le prime dieci posizioni sono positivi solo il Venerdì di Repubblica, che con un lieve incremento dell'0,4% raggiunge le 609.387 copie, e Panorama che passando da 503.089 copie a 523.563 copie cresce di un 4,1%.

Se si esclude l'Espresso, +5,6%, per una media mobile ottobre 2005-settembre 2006 di 403.994 copie, la prima crescita significativa si evidenzia dopo le prime venti posizioni con Vanity Fair che passando da 198.439 copie a 259.402, presenta una variazione percentuale del +30,7.