Ads
Ads, ottobre 2006-settembre 2007. Quotidiani: Libero sempre a due cifre
In un contesto generalmente stabile o negativo, i migliori risultati sono registrati da Corriere dello Sport, +1,8% (da 242 mila 956 a 247 mila 440), Libero, +16,1% (da 114 mila 880 a 133 mila 401), Tuttosport, +5,3% (da 114 mila 409 a 120 mila 520) e Il Giorno, +6,2% (da 67 mila 752 a 71 mila 937).
Pubblichiamo i dati Ads relativi ai quotidiani per il periodo agosto 2006-luglio 2007.
Inesorabilmente confermato anche dagli ultimi dati ADS, le cui percentuali hanno spesso segno 'meno', il macro trend che vede la stampa in difficoltà dal punto di vista della diffusione.
In calo i primi tre quotidiani nazionali, con il Corriere della Sera che passa da 678 mila 961 copie a 666 mila 552 (-1,8%), Repubblica da 630 mila 62 a 620 mila 838 (-1,5%) e Gazzetta dello Sport Lunedì da 487 mila 221 a 467 mila 837 (-4%).
In questo contesto è da ritenersi soddisfacente la stabilità di Gazzetta dello Sport (-0,1%), Sole 24 Ore (0,9%), La Stampa (0%) e Corriere dello Sport Stadio Lunedì (0,2%).
I migliori risultati dell'ultima rilevazione li hanno registrati Corriere dello Sport, +1,8% (da 242 mila 956 a 247 mila 440), Libero, +16,1% (da 114 mila 880 a 133 mila 401), Tuttosport, +5,3% (da 114 mila 409 a 120 mila 520) e Il Giorno , +6,2% (da 67 mila 752 a 71 mila 937).