Ads

Ads: settimanali. Vanity Fair oltre le 200.000 copie

Il femminile della Condé Nast raggiunge quota 202.339, mettendo a segno un +23,4% sull'anno scorso. Guardando gli altri risultati non emergono significativi mutamenti. Tv Sorrisi e Canzoni continua a calare (-9,8%); male anche Famiglia Cristiana, che perde un 10,4%. Bene Cioè, che sfiora le 190.000 copie.

Pubblichiamo i dati Ads relativi all'andamento dei settimanali nella media mobile novembre 2004-ottobre 2005.

Dalla rilevazione emerge l'ottima performance di Vanity Fair, che oltrepassa le 200.000 copie, raggiungendo quota 202.339 e mettendo a segno un +23,4% sull'anno scorso.

Guardando gli altri risultati non emergono significativi mutamenti. La prima classificata, Tv Sorrisi e Canzoni, continua a calare, passando a 1.254.958 copie (-9,8%).  Male anche Famiglia Cristiana, che, stabile al terzo posto dopo DiPiù, perde un 10,4%, pari a circa 90.000 copie sull'anno scorso.

Sostanzialmente stabili i due settimanali di Cairo Editore: DiPiù è al secondo posto, con 836.118 copie, e DiPiù Tv al quinto con 692.540 copie.

Per quanto riguarda i newsmagazine, Panorama passa sotto le 500.000 copie (496.173) calando del 3%; in lieve flessione L'Espresso , con 387.106 copie (-1%). In calo sulla scorsa rilevazione News , che passa da 173.993 copie a 163.369 di quest'ultima.

In lieve flessione anche gli allegati ai quotidiani, con il Corriere della Sera Magazine che registra un -2%, con 612.900 copie, e Venerdì di Repubblica (-1,9%) con 606.961.

Fra i famigliari cresce Oggi (+2,9%), mentre Gente flette del 4,2% e Novella 2000 del 5,3%; sostanzialmente stabile Chi, con 540.059 copie (+0,9%).

Sul fronte dei femminili, perdono Anna (-6,5%, che scende sotto le 250.000 copie,  Grazia (-7,6%), a quota 220.000 copie. In crescita Gioia (+2,5%).

Infine, da segnalare la continua crescita di Cioè: il settimanale per teen-ager del Gruppo Piscopo sfiora le 190.000.

Alleghiamo la tabella in formato Excel.