Ads

Ads: si riparte

La società ha reso noti oggi i dati relativi all'anno mobile giugno 2005 - maggio 2006. L'inclusione di E Polis ha fatto sì che si superasse l'impasse che ha impedito la pubblicazione dei dati a partire da maggio. Ancora da sciogliere il nodo free press.

Riprende a pieno regime la pubblicazione dei dati Ads. Come noto, il consiglio direttivo della società ha deciso lo scorso 5 ottobre di includere nella certificazione E Polis, quotidiano lanciato quest'anno da Niki Grauso con una formula distributiva mista: gratuita e in edicola. Proprio la quota venduta in edicola ha fatto sì che il quotidiano venisse ammesso, e che si superasse l'impasse che ha impedito la pubblicazione dei dati a partire da maggio.

Resta invece ancora in sospeso il problema della certificazione delle testate gratuite (City, Metro, Leggo), intorno alle quali esiste una spaccatura fra AssoComunicazione, Upa e Unicom, che le ammetterebbero nella rilevazione, e Fcp e Fieg che sono invece contrarie. L'Antitrust, che chiede la pubblicazione dei dati, ha aperto un'inchiesta, tuttora in corso.