Ads
Media Italia. ADS. In pole Corriere, Sorrisi e Automobile Club, con segno meno
Nel periodo Luglio 2010 - Giugno 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 488.864 mila copie e una flessione del 2,3%. Solo 2 quotidiani dei 60 rilevati possono vantare una leggerissima crescita. Tre segni più nei primi 11 settimanali: Telesette (+1,5%), Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina (+19,5%) e Vero (+14,2%). Dei 112 mensili 29 sono in crescita e 83 sono in flessione.
ADS Luglio 2010 - Giugno 2011
Quotidiani
Nel periodo Luglio 2010 - Giugno 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 488.864 mila copie e una flessione del 2,3%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 444.284 mila copie (-3,9%). Seguono La Gazzetta dello Sport con 322.729 mila copie (-7,5%), La Stampa con 273.566 mila copie (-5,3%), Il Sole 24 Ore con 264.432 mila copie (-2,5%).
Solo 2 quotidiani dei 60 rilevati possono vantare una leggerissima crescita: si tratta di Avvenire con 107.249 mila copie e del Nuovo Quotidiano di Puglia con 19.210. In flessione tutti le altre 58 testate.
Settimanali
Dei 55 settimanali rilevati, 12 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Tre segni più nei primi 11 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 442.634 mila copie (+1,5%), Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, al 9° posto con 430.423 mila copie e una crescita del 19,5% e Vero, in 11° posizione, con 393.876 mila copie (+14,2%).
Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 6,6% passando da 883.220 mila copie a 825.042 mila copie. In calo anche il secondo, Settimanale Di Più, con 696.079 mila copie (-4,9%) e il terzo, Famiglia Cristiana con 528.169 mila copie (-3,0%).
Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vanity Fair con 282.787 mila copie (+4,4%), Top con 208.364 mila copie (+10%), Diva&Donna con 199.630 mila copie (+5,8%), Tu Style con 199.288 mila copie (+4,7%).
Mensili
Dei 112 mensili 29 sono in crescita e 83 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 683.628 mila copie (-0,4%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 512.987 mila copie, Focus è in terza posizione con 444.113 mila copie (-7,0%).
Nei primi 10 posti troviamo con segno positivo Cose di Casa, in quinta posizione con 322.103 mila copie (+3,7%), Silhouette Donna, che scende però al 7° posto con 313.575 mila copie (+8,4%) e Casa Facile, ottavo, con 310.825 mila copie (+23,9%). Cresce anche Glamour, undicesimo in classifica, con 280.989 mila copie (+5,6%).
Tra gli altri mensili con una variazione particolarmente positiva ci sono: Casaviva (209.271 mila copie, +8,6%), Hachette Home (161.937 mila copie, +3,1%), Vero Cucina con 159.155 mila copie (+15,6%), Vero Salute con 129.209 mila copie (+12,2%), Donna e Mamma con 119.687 mila copie (+16,9%).
(In allegato le tabelle in formato xls)
SP
Quotidiani
Nel periodo Luglio 2010 - Giugno 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 488.864 mila copie e una flessione del 2,3%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 444.284 mila copie (-3,9%). Seguono La Gazzetta dello Sport con 322.729 mila copie (-7,5%), La Stampa con 273.566 mila copie (-5,3%), Il Sole 24 Ore con 264.432 mila copie (-2,5%).
Solo 2 quotidiani dei 60 rilevati possono vantare una leggerissima crescita: si tratta di Avvenire con 107.249 mila copie e del Nuovo Quotidiano di Puglia con 19.210. In flessione tutti le altre 58 testate.
Settimanali
Dei 55 settimanali rilevati, 12 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Tre segni più nei primi 11 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 442.634 mila copie (+1,5%), Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, al 9° posto con 430.423 mila copie e una crescita del 19,5% e Vero, in 11° posizione, con 393.876 mila copie (+14,2%).
Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 6,6% passando da 883.220 mila copie a 825.042 mila copie. In calo anche il secondo, Settimanale Di Più, con 696.079 mila copie (-4,9%) e il terzo, Famiglia Cristiana con 528.169 mila copie (-3,0%).
Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vanity Fair con 282.787 mila copie (+4,4%), Top con 208.364 mila copie (+10%), Diva&Donna con 199.630 mila copie (+5,8%), Tu Style con 199.288 mila copie (+4,7%).
Mensili
Dei 112 mensili 29 sono in crescita e 83 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 683.628 mila copie (-0,4%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 512.987 mila copie, Focus è in terza posizione con 444.113 mila copie (-7,0%).
Nei primi 10 posti troviamo con segno positivo Cose di Casa, in quinta posizione con 322.103 mila copie (+3,7%), Silhouette Donna, che scende però al 7° posto con 313.575 mila copie (+8,4%) e Casa Facile, ottavo, con 310.825 mila copie (+23,9%). Cresce anche Glamour, undicesimo in classifica, con 280.989 mila copie (+5,6%).
Tra gli altri mensili con una variazione particolarmente positiva ci sono: Casaviva (209.271 mila copie, +8,6%), Hachette Home (161.937 mila copie, +3,1%), Vero Cucina con 159.155 mila copie (+15,6%), Vero Salute con 129.209 mila copie (+12,2%), Donna e Mamma con 119.687 mila copie (+16,9%).
(In allegato le tabelle in formato xls)
SP