Ads
Media Italia. ADS. Tra i quotidiani cresce solo Avvenire, soffrono anche settimanali e mensili
Nel periodo aprile 2010 - marzo 2011, il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 491.957 mila copie e una flessione del 3,9%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 447.645 mila copie (-4,7%). Dei 57 settimanali rilevati, 14 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7,4%. Dei 117 mensili 27 sono in crescita e 90 sono in flessione.
ADS aprile 2010 - marzo 2011
Quotidiani
Solo 1 quotidiano è in leggera crescita dei 60 rilevati e ben 59 in flessione. Il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 491.957 mila copie e una flessione del 3,9%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 447.645 mila copie (-4,7%). Seguono La Gazzetta dello Sport (331.623 copie) La Stampa (276.437 copie) e Il Sole 24 Ore (265.865 copie), tutti con segno meno.
Solo Avvenire ha un saldo positivo (+0,4%; 107mila).
Settimanali
Dei 57 settimanali rilevati, 14 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Due segni più nei primi 10 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 441 mila copie (+1,6%) e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, che passa dall'ottava alla nona posizione con 438 mila copie e una crescita del 32,8%.
Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7,4% passando da 902.755 mila a 835.775 mila copie. In flessione anche Settimanale DiPiù con 706.375 mila copie (-4,3%). In calo anche il terzo in classifica, Famiglia Cristiana (529.554 mila, -4,4%). Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vero con 384.125 copie (+16,2%), Vanity Fair con 281.603 mila copie (+4,2%), Diva&Donna con 200 mila copie (+9,8%), Top con 202 mila copie (+7,9%), Tu Style, con 199.452 copie (+1,9%).
Mensili
Dei 117 mensili 27 sono in crescita e 90 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 686.533 mila copie (-0,3%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 511mila copie, Focus è in terza posizione con 438.523 mila copie (-12,1%).
Nei primi 10 posti troviamo due mensili con segno positivo: Casa Facile in 7° posizione (310mila) con una crescita del +41,6% e Silhouette Donna in 9° posizione (296.684 mila copie, +6%). Cresce anche Glamour, undicesimo in classifica, con 280.045 copie (+4,9%).
Tra gli altri mensili con una variazione particolarmente positiva ci sono: Casaviva (211.814 mila copie, +8,6%), Vero Cucina (154 mila copie, +15,2%), Repubblica XL (100 mila copie, +21,1%).
SP
Quotidiani
Solo 1 quotidiano è in leggera crescita dei 60 rilevati e ben 59 in flessione. Il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 491.957 mila copie e una flessione del 3,9%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 447.645 mila copie (-4,7%). Seguono La Gazzetta dello Sport (331.623 copie) La Stampa (276.437 copie) e Il Sole 24 Ore (265.865 copie), tutti con segno meno.
Solo Avvenire ha un saldo positivo (+0,4%; 107mila).
Settimanali
Dei 57 settimanali rilevati, 14 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Due segni più nei primi 10 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 441 mila copie (+1,6%) e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, che passa dall'ottava alla nona posizione con 438 mila copie e una crescita del 32,8%.
Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7,4% passando da 902.755 mila a 835.775 mila copie. In flessione anche Settimanale DiPiù con 706.375 mila copie (-4,3%). In calo anche il terzo in classifica, Famiglia Cristiana (529.554 mila, -4,4%). Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vero con 384.125 copie (+16,2%), Vanity Fair con 281.603 mila copie (+4,2%), Diva&Donna con 200 mila copie (+9,8%), Top con 202 mila copie (+7,9%), Tu Style, con 199.452 copie (+1,9%).
Mensili
Dei 117 mensili 27 sono in crescita e 90 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 686.533 mila copie (-0,3%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 511mila copie, Focus è in terza posizione con 438.523 mila copie (-12,1%).
Nei primi 10 posti troviamo due mensili con segno positivo: Casa Facile in 7° posizione (310mila) con una crescita del +41,6% e Silhouette Donna in 9° posizione (296.684 mila copie, +6%). Cresce anche Glamour, undicesimo in classifica, con 280.045 copie (+4,9%).
Tra gli altri mensili con una variazione particolarmente positiva ci sono: Casaviva (211.814 mila copie, +8,6%), Vero Cucina (154 mila copie, +15,2%), Repubblica XL (100 mila copie, +21,1%).
SP