Audipress

Audipress è diventata una srl

Vincenzo Vitelli, vicepresidente di Upa e presidente e amministratore delegato di Henkel Italia, guiderà la governance per i prossimi due anni.

In questi giorni Audipress da associazione si è costituita in srl. La decisione è stata presa dal Consiglio Direttivo il 29 ottobre 2007. In tal modo Audipress si uniforma alle altre 'audi'. 

Audipress, come è noto, rileva la lettura della stampa quotidiana e periodica. I soci fondatori, Fieg per gli editori, Upa per le aziende che investono in comunicazione, Assap servizi e Unicom per le imprese di comunicazione e Auditel (in virtù dello scambio di quote azionarie) hanno nominato Vincenzo Vitelli come nuovo presidente.

Vitelli, vicepresidente di Upa e presidente e amministratore delegato di Henkel Italia , guiderà la governance per i prossimi due anni che saranno ricchi di novità per il mercato e per gli editori, nell'ottica di continue innovazioni e maggiori attenzioni alle problematiche del mercato.

Audipress fornisce al mercato pubblicitario semestralmente i dati puntuali e precisi, i profili demografici e gli stili di vita di 56 quotidiani, 10 supplementi di quotidiani, 37 settimanali e 75 mensili italiani.

Lo statuto della nuova società intende rendere più attuale il ruolo di Audipress sul mercato dal momento che prevede la promozione di incontri e dibattiti sulla funzione della stampa e l'attuazione di indagini di tipo qualitativo e quantitativo, per configurare in modo più preciso i lettori quali destinatari della comunicazione pubblicitaria.

I nuovi consiglieri di amministrazione di Audipress che sono stati indicati dai rispettivi soci sono per Fieg: Filippo Berti, Flavio Biondi, Pietro Boroli, Alessandro Brignone, Francesco Dini, Ettore Gasparini, Michele Muzii, Carlo Perrone, Luigi Randello, Paolo Salvaderi, Isabella Splendore, Fabio Vaccarono; per Upa: Marcella Bergamini, Margherita De Laurenti, Giovanna Maggioni, Giulio Malgara, Carlotta Ventura; per Assap: Roberto Binaghi, Matteo Cardani, Marco Muraglia, Fidelio Perchinelli; Per Unicom: Nicola Bovoli, Claudio Breno.

L'Assemblea dei soci e il Consiglio Direttivo hanno rivolto un particolare ringraziamento al presidente uscente, ambasciatore Boris Biancheri, per l'impegno profuso nella costituzione della nuova società e per il proficuo lavoro svolto nei due anni di presidenza.